Uno dei punti deboli della Cremonese in questa stagione è sicuramente l'attacco. Manca come il pane Massimo Coda che da solo riusciva a trascinare l'attacco e la squadra. Giovanni Stroppa, la scorsa estate, voleva il ritorno del bomber poi finito alla Sampdoria. La Cremonese ha optato per scegliere più di un centravanti di categoria piuttosto che affidarsi da un solo bomber. I risultati però sono sotto gli occhi di tutti.

La Cremonese ha puntato subito su Manuel De Luca, arrivato proprio dalla Sampdoria. L'attaccante aveva segnato 10 reti con i blucerchiati e anche l'anno prima aveva messo a segno lo stesso numero di reti. De Luca però non è riuscito ancora a segnare in questa stagione. Diverse le occasioni sprecate dall'attaccante che, quando chiamato in causa ha sempre dato tutto mancando però nel suo compito principale, cioè buttarla dentro.

Un altro attaccante è Marco Nasti che almeno due reti le ha segnate, così come Federico Bonazzoli. L'ex Bari l'anno scorso aveva segnato sei gol con la maglia del Bari, non uno score di altissimo livello. L'ex Salernitana invece viene considerato un attaccante da Serie A e sta pagando alcuni problemi fisici che chiaramente lo stanno penalizzando.

Quello che si evince però è che, anche sulla carta, tutti e tre non riescono ad avvicinarsi ai numeri di Coda. Stroppa dovrà assolutamente lavorare sulla manovra offensiva, così da mettere ogni attaccante nella possibilità di segnare. Per vincere infatti serve fare gol compito degli attaccanti che dovranno sbloccarsi già contro il Frosinone.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 17 novembre 2024 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print