Il ritorno in campo si avvicina a piccoli passi e Cremonese e Frosinone sono al lavoro per la ripresa delle ostilità.

Gli avversari dei grigiorossi sono fanalino di coda in campionato e come la Cremonese, hanno già cambiato il timoniere. Il dopo Vivarini scelto dalla società laziale, porta il nome di Leandro Greco che da quando si è seduto sulla panchina dei Ciociari, ha raccolto quattro pareggi, che non hanno certo risolto i problemi di classifica di una squadra, reduce dalla serie A, che non si aspettava un inizio da brividi.

Una sola vittoria (in trasferta) per il Frosinone, in tredici gare e ben sette pareggi, troppo poco per spaventare questa Cremonese? La scaramanzia impone prudenza.

 A Frosinone tutti hanno fiducia che la sosta possa aver fatto bene alla squadra e malgrado i tanti infortuni (niente partita dell’ex per Tsadjout) i nazionali impegnati, Greco ha lavorato intensamente perché (per stessa ammissione del Direttore dell’area tecnica gialloazzurra Angelozzi: “si deve avere fiducia in questi ragazzi”.

A Cremona si lavora senza rilasciare dichiarazioni. Giovanni Stroppa è tornato alla chetichella, senza clamori e si è messo subito al lavoro. In molti dicono “sarà il solito Stroppa” o ci stupirà con effetti speciali?  credo molto di più alla prima di ipotesi, ma vedremo domenica cosa verrà fuori, dal cilindro di Mister Stroppa che deve giocarsi bene questo bonus.

L’ambiente va motivato, solo con un risultato positivo, si può risollevare il morale di una città disorientata dalle ultime scelte societarie, disillusa dalle prestazioni della squadra che hanno allontanato, se non compromesso definitivamente, la corsa alla promozione diretta.

 Guardando la classifica, la sfida di domenica è una gara senza storia, ma le statistiche ci dicono che nelle ultime quattro giornate, la Cremonese, ha raccolto gli stessi punti del Frosinone e in casa ha vinto una partita (contro la Salernitana) delle ultime cinque disputate. Una vittoria rilancerebbe i grigiorossi nella corsa al terzo posto, occupato attualmente dal Cesena.

 Il Frosinone deve giocare il tutto per tutto, la sensazione è che i ciociari non verranno a Cremona a prendersi il “punto”.

Tante letture per una partita che per aspettative e posta in palio è alta  per i destini di Cremonese e Frosinone.

La sosta…il Frosinone…ostacolo o vantaggio per la Cremonese??

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 20 novembre 2024 alle 11:32
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print