Domani la squadra torna in campo, per la ripresa degli allenamenti e mette il Frosinone nel futuro. Da domenica la squadra grigiorossa è attesa da un quartetto di partite che (almeno su carta) sono alla portata degli uomini di Giovanni Stroppa.

Frosinone e Reggiana, in casa, Sudtirol e Cittadella, fuori. Tutte formazioni che sono dietro la  Cremonese e in situazioni complicate. Valentin Antov, interpellato da Gianluca Di Marzio su questo tormentato inizio di stagione ha commentato così il momento: "La Cremonese è una squadra che deve rimanere nelle prime della classe. Con un paio di vittorie torniamo nella parte della classifica che ci compete“.

 Il difensore Bulgaro che Corini ha provato (senza successo) nel ruolo di terzino destro, si dice fiducioso riguardo al futuro e il ritorno di Stroppa lo vedrà tornare alle “origini” nella difesa a tre.

In questi giorni lo scetticismo aleggia nell’aria, per Stroppa la strada è tutta in salita, il calendario però, potrebbe dare una mano alla Cremonese che deve approfittare di queste quattro partite, prima di un finale di anno che la vedrà affrontare nell’ordine: Sampdoria (allo Zini) a Cesena (nel Boxing Day) e Brescia in casa, a chiudere il 2024.

 A cominciare da domenica, l’imperativo è “vietato sbagliare” perché se lo spirito del gruppo è quello delle parole di Antov, la squadra, ha voglia ancora di sognare.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 18 novembre 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print