Cremonese obbligata a vincere. Contro il Venezia, la squadra di Giovanni Stroppa infatti ha un solo risultato a disposizione: la vittoria. Per questo motivo il tecnico grigiorosso sta pensando ad un possibile cambio di uomini e tattico. L'idea sarebbe quella di inserire Tsadjout in attacco al fianco di Coda, cercando di sfruttare al meglio le corsie esterne pronte a servire i due attaccanti che, insieme, darebbero più peso specifico al reparto avanzato. Al momento è solo una ipotesi, ma Stroppa sta valutando.

L'approccio alla partita però sarà fondamentale. Non è nelle idee di calcio di Stroppa partire subito all'arrembaggio. Probabilmente la Cremonese, anche se ha un solo risultato da ottenere, potrebbe partire con il suo stile, senza tentare subito l'affondo ma cercando di approfittare al meglio degli episodi a favore che potrebbero svilupparsi e colpire l'avversario. 

Stroppa sa come si giocano queste partite e lo ha trasmesso ai suoi giocatori. La Cremonese non deve farsi prendere dall'ansia del risultato. L'idea di calcio di Stroppa è di arrivare al risultato con la prestazione. Idea che non cambierà con il Venezia, una partita da vincere a tutti i costi e nel modo giusto.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 01 giugno 2024 alle 18:43
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print