Giovanni Stroppa ritrova il Bari, nella gara di andata allo Zini, il pareggio costò la panchina al tecnico di Mulazzano. Il mister ci tiene a sottolineare che questa Cremonese è molto diversa da quella della partita di andata: “Sarà sicuramente una partita diversa. Il Bari è fortissimo nell’idea di gioco e nelle individualità, ha acquisito giocatori di categoria superiore e affrontarli è già difficile di per . D’altro canto, la Cremonese non sarà quella dell’andata; le prestazioni lo dimostrano e tutti stanno bene. È bello andare a giocare a Bari in questo stato di forma”.

Una Cremonese che non può permettersi altre distrazioni e deve cercare di raccogliere il massimo da qui fino alla fine. Lo stato d’animo di Stroppa è quello di chi è consapevole di aver perso qualcosa lungo il cammino, ma oggi recriminare sul passato sarebbe inutile. Il motto del mister è: “Pensiamo a un ostacolo alla volta; sarà scontato, ma deve essere così”.

Stroppa fa i complimenti ai suoi ragazzi, che stanno lavorando sodo, dando il massimo e le prestazioni delle ultime giornate lo dimostrano. Anche l’atmosfera attorno alla squadra è cambiata e Stroppa, interpellato in merito a un De Luca che ha ritrovato la strada del gol, dice: “Deve solo continuare così. Ho sempre pensato alla vicinanza del pubblico con la squadra e quello che si è creato allo Zini è bellissimo, perché anche nei confronti di giocatori che prima hanno fatto fatica c’è un’atmosfera migliore, forse grazie alla classifica e alle prestazioni”.

Una vigilia di concentrazione e di una ritrovata armonia per una Cremonese che oggi alle 17:15 affronterà un Bari ‘arrabbiato’ dopo la sconfitta contro la Juve Stabia e dovrà rispondere al Catanzaro, che con il successo di ieri è tornato a -1 dai grigiorossi.

Sarà un bel sabato di calcio e tutti si augurano che alla fine sia a tinte grigiorosse.

Dai Cremo!

Sezione: Editoriale / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print