Dopo un mese di 'forse' e 'potrebbe', alla mezzanotte si è chiusa la sessione invernale del calciomercato.

Nelle ultime ore, la società grigiorossa si è assicurata Francesco Gelli e Mattia Valoti, rispettivamente dal Frosinone e dal Monza. Due innesti a centrocampo, mentre Tommaso Milanese saluta per affrontare una nuova sfida con la maglia della Carrarese. Sono state ore in cui la Cremonese è stata vicina all'attaccante del Venezia Gytkjær, ma poi il danese ha rifiutato il trasferimento.

La Cremo chiude con 5 arrivi: Drago, Folino, Azzi, Gelli e Valoti, e 6 partenze: Jungdal, Lochoshvili, Quagliata, Sernicola, Buonaiuto e Milanese.

I tifosi hanno manifestato un certo malumore per il mancato arrivo di un attaccante in grado di fare la differenza, soprattutto in un momento in cui le statistiche dell'attacco grigiorosso non soddisfano le aspettative. La Cremonese ha realizzato 34 reti in 24 giornate, con una media di 1,41 gol a partita, contro le 53 del Sassuolo, le 41 del Pisa e le 38 dello Spezia.

Ma oggi non è il momento dei 'se', ma di 'quello che sarà da qui alla fine'. La Cremonese è attesa da 13 battaglie, dove dovrà difendere con le unghie e con i denti il quarto  posto e sperare che lo Spezia rallenti la sua corsa

Dai Cremo

Sezione: Editoriale / Data: Mar 04 febbraio 2025 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print