Nell’anticipo di ieri, il Pisa ha battuto  il Palermo ed ha momentaneamente scavalcato il Sassuolo.

Guardando la classifica, la Cremonese è a -15 dal secondo posto e il discorso della promozione diretta è tenuto in vita solo dalla matematica.

Oggi pomeriggio gioca  lo Spezia, terzo in classifica a +8 sui grigiorossi, e attualmente è l’obiettivo più alla portata  per una Cremonese che a Salerno dovrà difendere il quarto posto da Juve Stabia e Catanzaro, distanti rispettivamente 4 e 5 punti.

 Si spera che il Cittadella metta in difficoltà i liguri. La trasferta di Salerno presenta numerose insidie, nonostante la situazione dei campani sia piuttosto complicata. Di certo i ragazzi di Breda, daranno battaglia per uscire indenni dalla sfida con una Cremonese che ha 16 punti in più. Nel match di andata allo Zini, i grigiorossi vinsero 2-1 con le reti di Collocolo e Bonazzoli; era la Cremo di Corini.

Quattro mesi dopo, toccherà a Stroppa provare a espugnare l’Arechi, mantenendo viva una fiammella di speranza di avvicinarsi allo Spezia, sperando in buone notizie oggi pomeriggio dal Tombolato, dove il Cittadella si è dimostrato un avversario imprevedibile.

Intanto  secondo le notizie di mercato, sta per chiudersi la trattativa per il trasferimento del centrocampista Francesco Gelli dal Frosinone alla Cremonese. Gelli arriverà in prestito, con riscatto fissato a 3 milioni.

Dai Cremo 

Sezione: Editoriale / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print