Oggi alle ore 15 la Cremonese giocherà a Salerno in una partita che alla luce del successo dello Spezia contro il Cittadella, obbliga i grigiorossi a portare a casa l’intera posta in palio. A guardare la situazione di classifica delle due squadre e il rendimento nelle ultime giornate, verrebbe da dire che si tratta di una gara senza storia, ma Giovanni Stroppa non la pensa così e non si fida di una Salernitana che ha bisogno di punti per uscire dalla zona retrocessione: “Nell’ultima partita in casa con la Reggiana, hanno vinto allo scadere. Ci sono giocatori di livello e sicuramente sarà una partita in cui servirà attenzione”.

Il tecnico si è soffermato anche sugli errori che spesso hanno condizionato il cammino della Cremonese: “Prendo questi episodi come incidenti di percorso. So che possiamo migliorare e avere massima concentrazione per non concedere errori gratuiti in questo senso”.

Il mister è sereno perché i suoi ragazzi stanno dando il massimo e anche se lo Spezia è lontano, non c’è nessuna intenzione di mollare.

 La Cremo ha messo in fila sette risultati utili consecutivi è un gruppo in salute e vuole continuare su questo ritmo: “Dobbiamo dare continuità e proseguire in questo bellissimo percorso. Chiaramente noi cerchiamo sempre la vittoria; a volte non ci siamo riusciti, ma la nostra volontà è questa”.

Oggi non saranno della partita Barbieri e Ceccherini, mentre si valutano le condizioni di Castagnetti, con Majer pronto a prendere il suo posto.

 Fischio d’inizio alle ore 15.00.

Dai Cremo

Sezione: Editoriale / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 11:05
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print