La Cremonese è chiamata all’impresa per riscattare subito il pareggio casalingo contro il Modena. Espugnare l’Arechi non sarà per nulla facile. La Salernitana, apparsa in ripresa dall’arrivo di Breda in panchina, vanta una delle tifoserie più calde dello Stivale. Ben 15 dei 21 punti raccolti in campionato sono infatti arrivati tra le mura amiche. Certo, il rendimento notevole dei grigiorossi lontano da Cremona accende la speranza, ma nulla è scontato.

L’inizio del nuovo mandato di Breda sulla panchina dei campani non è stato privo di difficoltà. Il calendario, infatti, l’ha costretto ad affrontare le prime due della classe nelle prime tre partite giocate. Contro il Sassuolo i granata non hanno sfigurato, perdendo solamente 2-1. Nemmeno contro il Pisa è andata tanto male: 1-0 all’Arena Garibaldi con anche alcuni rimpianti, visto l’uomo in più per gran parte della gara. In mezzo, la straordinaria vittoria contro la Reggiana all’Arechi: una rimonta spettacolare con doppietta di Cerri (già eroe della piazza) e rigore trasformato al 100′.

Insomma, gli uomini dell’ex Ternana hanno dimostrato di essersi scossi, mettendo in campo decisamente più carattere rispetto alla prima parte di stagione. La strada è ancora in salita, ma i presupposti per la salvezza ci sono eccome, a partire dalla rosa, che è nettamente superiore a quella delle concorrenti.

Adesso, la sfida con la Cremonese rappresenta un test cruciale per entrambe. I grigiorossi vogliono tornare alla vittoria dopo il mezzo passo falso con il Modena, mentre la Salernitana cerca continuità per allontanarsi dalla zona calda. Sarà una battaglia, con i tifosi granata pronti a spingere la squadra verso un’altra notte da ricordare.

Sezione: News / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print