Grigiorossi in campo oggi all'Arechi di Salerno contro la Salernitana. La Cremonese arriva da sette risultati utili consecutivi e punta a prolungare la striscia positiva per mantenere il passo delle prime della classe e tenere a distanza le inseguitrici. La sfida che l'attende, però, è tutt'altro che semplice: i grigiorossi faranno visita alla Salernitana, impegnata in una lotta disperata per la salvezza e bisognosa di punti.

QUI SALERNITANA - Nonostante il mercato invernale movimentato – con numerosi nuovi acquisti, su tutti Cerri – e un cambio radicale in panchina con l’arrivo di Breda e del nuovo direttore sportivo Valentini, i granata continuano a faticare. Nelle ultime cinque partite, infatti, hanno collezionato quattro sconfitte, scivolando sempre più in basso in classifica. L’Arechi sarà una bolgia, con una tifoseria già in fermento che potrebbe esplodere in caso di un altro risultato negativo. Se da un lato l’ambiente caricherà la Salernitana, dall’altro il rischio è che la tensione si ritorca contro la squadra in caso di difficoltà.

QUI CREMONESE - La Cremonese non deve lasciarsi condizionare e dovrà concentrarsi esclusivamente sulla propria prestazione, cercando di limitare le ingenuità difensive che, come contro il Modena, hanno pesato sul risultato finale. Buone notizie per Stroppa, che ritrova dopo la squalifica capitan Bianchetti e Collocolo, mentre in lista torna Moretti dopo un lungo infortunio. Assenti Barbieri e Buonaiuto, quest’ultimo ceduto al Padova. Castagnetti sarà in panchina, non ancora al meglio, con Majer confermato in cabina di regia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (3-5-2): Christensen; Ferrari, Lochoshvili, Bronn; Stojanovic, Tongya, Amatucci, Girelli, Corazza; Cerri, Raimondo. Allenatore: Breda.

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Collocolo, Pickel, Majer, Vandeputte, Zanimacchia; Vazquez, Bonazzoli. Allenatore: Stroppa.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 09:32
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print