La Cremonese si prepara alla delicata trasferta contro la Salernitana con alcuni cambi nell’undici titolare. Dopo il pareggio casalingo con il Modena, mister Stroppa è pronto a rimescolare le carte per cercare una vittoria importante.

Difesa con il rientro di Bianchetti, ballottaggio Ravanelli-Folino
In difesa, rientrerà Matteo Bianchetti, che prenderà il posto di Ceccherini al centro della retroguardia. Resta da capire chi lo affiancherà: Ravanelli e Folino si contendono una maglia da titolare, con il primo leggermente favorito.

Centrocampo: Collocolo rientra, ma in quale ruolo?
Un altro ritorno importante è quello di Francesco Collocolo. Nelle ultime partite ha giocato da esterno destro, ma potrebbe tornare a centrocampo accanto a Castagnetti (ormai recuperato) e Vandeputte. La scelta dipenderà anche dall’assetto tattico che Stroppa vorrà adottare.

Sulle corsie esterne, tutto lascia pensare che saranno confermati Azzi a sinistra e Barbieri a destra, con l’obiettivo di garantire spinta e copertura sugli esterni.

Attacco: fiducia a Bonazzoli e Vazquez
Nel reparto avanzato, il tandem offensivo sarà composto ancora una volta da Franco Vazquez ed Emiliano Bonazzoli. La coppia d’attacco ha dimostrato buoni segnali e avrà il compito di scardinare la difesa della Salernitana.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 20:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print