Fulignati 6 - Non ha particolari responsabilità sul gol, un po' fortunoso, realizzato da Raimondo. Chiude bene su Verde lanciato a rete poco dopo.

Antov 6 - Ha il suo bel da fare nel contrastare il roccioso Cerri. Sfortunato nel finale quando colpisce una clamorosa traversa.

Ravanelli 6 - Controlla le iniziative granata senza troppi problemi. E' in ritardo, come i compagni, sull'azione che porta al gol di Raimondo, ma la situazione non era di facile lettura.

Bianchetti 6 - L'ingresso di Verde lo manda un po' in affanno, ma nel finale la Salernitana costruisce poche occasioni degne di nota.

Collocolo 6 - Gioca innumerevoli palloni ma con qualche imprecisione di troppo da parte di uno della sua qualità. Dal 71': Bonazzoli 6 - Dà più dinamicità all'attacco grigiorosso, ma nell'assalto finale non riesce a piazzare la zampata.

Zanimacchia 5,5 - Schierato più internamente nella linea del centrocampo grigiorosso, non lascia particolarmente il segno. Dal 71': Johnsen 6,5 - Entra con il giusto piglio, va subito a spingere e piazza diversi cross insidiosi.

Majer 6 - Inizia con più vivacità, poi viene progressivamente imbrigliato dal denso centrocampo granata ed abbassa il baricentro. Dall'82' Castagnetti s.v.

Vandeputte 6,5 - Prova ad imprimere qualità ed imprevedibilità al fraseggio della Cremonese. Con il passare dei minuti deve variare ed allargarsi maggiormente per riuscire a trovare gli spazi giusti.

Azzi 6,5 - Uno dei più attivi nell'arco di tutta la partita, mette alle strette i marcatori ma è anche protagonista dell'episodio che concede il rigore alla Salernitana. Nel finale lotta su ogni pallone, rischiando anche qualcosa in termini disciplinari.

Vázquez 6,5 - Il faro nell'undici grigiorosso: non solo rifinisce e confeziona ottimi palloni per i compagni, ma prova anche la conclusione personale. Solo un monumentale Christensen gli nega la gioia del gol.

De Luca 5,5 - Cerca di far valere il fisico per avere la meglio sui difensori avversari, ma a parte qualche spunto di testa non riesce mai ad impensierire realmente Christensen. Dal 71'.: Nasti 6 - Ci prova anche lui nel finale, ma senza fortuna.

Giovanni Stroppa 6 - L'unico demerito della Cremonese è quello di non aver concretizzato le tante occasioni create, ma si è trovata di fronte un Christensen in formato stellare. Gara equilibrata, spezzata solo da un episodio. Lo stop però non fa bene alla classifica grigiorossa.

Sezione: News / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 15:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print