Quando entrano in ballo i sentimenti, si va sempre oltre ogni logica. Davanti alla passione, non esiste mercato, tabelle, tattiche e moduli.

 Questo è il tifoso, spesso criticato, ma alla fine  è sempre quello che deve fare il “lavoro sporco”. Anche nella difficoltà è sempre lui, il solo, a metterci la faccia.

Il messaggio che il popolo Cremonese ha mandato a squadra tecnico e società è una dimostrazione d’ amore incondizionato e deve essere da  stimolo per tutti, anche per noi "giornalisti"  che troppo spesso (per ragioni professionali) ci soffermiamo nell'analizzare i particolari, perdendoci in  tattiche e statistiche.

 Il tifoso, non guarda a tutto questo, il suo modulo preferito è quello dettato dal cuore.

Ogni partita prende la sua sciarpa e non vede l’ora di varcare il tornello e abbracciare lo Zini, per sostenere con tutto quello che ha in corpo, gli "11" che indossano la casacca della Us Cremonese.

Una maglia che per tutti è una seconda pelle, una moglie un amante, un qualcosa che ti può condizionare (nel bene o nel male) tutta la settimana. Non è importante il risultato ma “l’esserci sempre”.

 Agli oltre seimila  va un applauso speciale. Loro hanno già vinto, la squadra, dovrà prendere spunto da questo entusiasmo, per dare tutto sul campo.

se questo non è amoreallora ditemi voiche cos’è

Uniti vinceremo.

Dai Cremo.

Sezione: Copertina / Data: Mer 21 agosto 2024 alle 19:58
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print