Ieri è arrivata la fumata bianca. David Okereke si prepara a vivere una nuova esperienza nel campionato turco. Ieri la Cremonese e il Gaziantep hanno trovato l'accordo per il prestito con diritto di riscatto.

David Okereke, da tempo fuori dal progetto Cremonese, dopo una non brillante esperienza al Torino la scorsa stagione, è ritornato senza mai incontrare il favore del tecnico Stroppa e della piazza che non gli ha mai perdonato la “poca gratitudine” e le manie digrandezza”.

 Dopo le ottime stagioni con lo Spezia (33 presenze 10 reti) e con il Club Bruges in Belgio (48 presenze 13 reti tra il 2019 e il 2021) è tornato in Italia a Venezia, dove ha realizzato 7 reti in 32 gare disputate. La Cremonese lo acquista a titolo definitivo nell’estate del 2022.

L’ attaccante nigeriano, si presenta subito con un gol in Coppa Italia contro la Ternana e nella prima in A a Firenze contro la Fiorentina e chiude la stagione regolare con 7 reti.

 L’estate non porta consiglio, il calciatore fa i capricci: non vuole la B. Okereke e la Cremonese iniziano un lungo braccio di ferro che porta Okereke a vivere da separato in casa. Dopo 17 partite e 2 reti, viene spedito al Torino dove colleziona 9 presenze e 0 gol.

Ora il suo futuro è in Turchia, per il momento è solo un “arrivederci” ma chi più chi meno, se non altro per il comportamento, si augurano che sia un “addio”.

Chi non rispetta la nostra maglianon la merita.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 11 settembre 2024 alle 12:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print