A 48 ore dal match del Tombolato, la Cremonese attende il responso dell’anticipo di questa sera tra Pisa e Bari, una partita che interessa molto da vicino i grigiorossi. Il Pisa, distante 10 punti dalla squadra di Stroppa, occupa l’ultimo posto utile in chiave promozione diretta. Il Bari ha raggiunto i grigiorossi al quarto posto e sogna il sorpasso. Un match che condiziona fortemente la vigilia della trasferta di Cittadella.

La Cremo dovrà fare a meno di Federico Bonazzoli e, a quanto pare, anche di Charles Pickel, mentre sembra certo il recupero di Bianchetti al centro della difesa. Oltre all’emergenza in mezzo al campo, la Cremonese, deve fare i conti con un gruppo reduce dalla sconfitta interna contro la Reggiana, che ha evidenziato una crisi interiore che manda in tilt la squadra alla prima difficoltà.

Nel frattempo, la società ha ufficializzato il ritorno di Antonello Preiti nello staff. L’ex Ds di Udinese e Parma rappresenta una risorsa importante in vista del mercato di gennaio.

La squadra ha lavorato sodo in questa settimana; i tifosi preferiscono affidarsi alla scaramanzia e confidano nella voglia dei calciatori di rialzare la testa e chiudere nel miglior modo possibile il 2024.

Un nuovo futuro è ancora possibile.

Dai Cremo!

Sezione: Editoriale / Data: Ven 13 dicembre 2024 alle 11:23
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print