In una settimana per il calciofilo, avara di emozioni, con i campionati fermi per la sosta delle nazionali, lo zapping frenetico porta l’appassionato della sfera di cuoio a cercare un appiglio per soddisfare la fame di emozioni che solo il pallone sa regalare.

Ecco che le attenzioni vertono su una serie C in attività dove la curiosità morbosa del tifoso è l'andare a cercare l'ex di turno che si sta misurando con una nuova esperienza.

 Se Stuckler aveva fatto centro con la maglia della Giana Erminio, ieri in Juventus NG-Catania, le attenzioni erano tutte per Felix Afena Gyan, l’enfant prodige di Mouriniana memoria, acquistato dalla Cremonese ma che a Cremona ha fatto vedere talmente poco da finire ai margini del progetto.

 La sua presenza era ingombrante e quando sembrava ormai pronta la “sacca dei palloni” del Centro Sportivo Arvedi, all’ultimo momento, Giacchetta lo ha piazzatoprovvisoriamente” alla Juventus Next Gen di Montero.

L’ex mastino bianconero, ieri lo ha gettato nella mischia e il telecomando si è bloccato nel vedere la chioma paglierina e la maglia numero “3” di Felicetto che ad un certo momento, nello stupore generale, con la Juve sotto di due reti in casa, ha tirato fuori dal cilindro un gol che ha lasciato tutti di sasso.

Un bolide di pregevole fattura che ha rimesso in corsa i bianconeri anche se non è riuscito ad evitarne la sconfitta, il Catania, ha rimesso la freccia e ha chiuso il match sul 3 a 1.

 Risultato a parte che ci interessa il giusto, rimane il gesto di un ragazzo che non ha ancora dimostrato di essere un giocatore “vero” ma ogni volta che la mette dentro, non fa mai gol banali.

E così ieri sera qualche tifoso Cremonese al momento della rete avrà sicuramente esclamato”: ma tu guarda che mi combina…"Felicetto".

Sezione: Copertina / Data: Dom 08 settembre 2024 alle 12:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print