Al termine della sfida tra Cremonese e Sassuolo, valida per la 4ª giornata di Serie BKT 2024-25, l’attaccante grigiorosso Dennis Johnsen, autore di due assist e un gol, è intervenuto in conferenza dalla sala stampa del “Mapei Stadium”. Ecco le sue dichiarazioni.

Due assist e un gol, non potevi iniziare meglio il campionato. Come ti sei trovato con Nasti?
“Sì, è stato davvero l’inizio perfetto per me e sono molto contento per la squadra. Ho giocato con Marco per la prima volta, ma è molto bravo e sapevo già come giocasse. Credo che oggi abbiamo fatto tutti una bella partita”.

La vittoria di oggi lancia un messaggio al campionato?
“Iniziare il campionato è sempre difficile dopo che si è persa una finale, ma la vittoria è importantissima e arriva dopo una gara giocata bene. Contro il Palermo ci è mancato solo l’ultimo passaggio, mentre oggi siamo riusciti ad affermarci dall’inizio. Sicuramente rappresenta uno step importante per affrontare la sosta per le nazionali”.

Il Sassuolo è una delle favorite per i primi posti in classifica. Credi che la vittoria di oggi vi faccia sentire ancora più forti?
“Sì, ma io so che la squadra è forte e può puntare alla vetta. La Serie B è sempre difficile, ma giocando come oggi avremo sicuramente grandi opportunità”.

Da quando sei a Cremona hai giocato in più ruoli. Dove pensi di poter essere più incisivo?
“Io non penso troppo al ruolo, se in campo sono libero posso andare in profondità a prescindere da dove gioco. Ma se proprio dovessi proprio scegliere, allora direi seconda punta”.

Quanto incide avere al tuo fianco qualcuno come Vazquez?
“Parliamo di un giocatore dal piede incredibile, quando ha palla so che posso andare in profondità senza nemmeno guardare”.

Su cosa hai lavorato in settimana per farti trovare pronto?
“Abbiamo una squadra troppo forte, con tanti giocatori di qualità. L’importante è lavorare per farsi trovare sempre pronti”.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 09:03
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print