La Cremonese ha vinto e convinto nella serata di Reggio Emilia. In barba ai pronostici, la squadra di Giovanni Stroppa ha affrontato il Sassuolo dominando la partita e chiedendo con un netto (4-1) che ha lasciato tutti a bocca aperta e ha ridato vigore ad un tecnico che (nei giorni precedenti) era stato attaccato da parte della tifoseria e della stampa grigiorossa. Il Mister nel dopo partita si era legato al dito l’affronto dei giorni precedenti, alla prima occasione, a domanda, ha risposto: “la tensione la create voi” quasi a voler accusare (nello specifico) i giornalisti, per aver alimentato i malumori della tifoseria, aver messo in dubbio alcune scelte e contestato le prestazioni della squadra.

 Evidentemente le “punzecchiature” della stampa hanno fatto bene. La Cremo ha giocato la sua miglior partita di questo avvio di campionato, confermando il valore straordinario della rosa.

Il futuro torna a sorridere dalle parti di Cremona e Stroppa si  gode un successo frutto delle sue scelte, come è altrettanto vero che (lo dice il campo) sono state le sue scelte a contribuire alla mancanza di risultati e di gioco, delle gare precedenti.

In questa sosta abbiamo tutti il dovere di rimanere uniti e ripartire dall’entusiasmo e la grinta messa in campo contro il Sassuolo.

Il campionato è lungo “una Rondine non fa primavera”. Il successo di sabato ha riacceso l’entusiasmo e dato una scossa di energia positiva all’ambiente. Il futuro è lì davanti a noi, Stroppa dovrà essere bravo non a combattere le domande scomode e le puntualizzazioni dei giornalisti, ma a vincere le partite sul campo.

Noi abbiamo fiducia nelle possibilità di questa squadra e del suo allenatore. Il nostro mestiere ci obbliga a dare dei giudizi. Il resto dipende da chi scende in campo e da chi prepara la partita. Nessuno vuole il male della Cremonese e nessuno vuole alimentare “tensione”.

 L’augurio è che Sassuolo sia l’alba di un nuovo inizio.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 02 settembre 2024 alle 17:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print