Al termine della sfida tra Cremonese e Brescia, valida per la 20ª giornata di Serie BKT 2024-25, Federico Ceccherini è intervenuto in conferenza dalla sala stampa dello stadio “Zini”. Ecco le sue dichiarazioni.

Hai giocato due gare consecutive da titolare e oggi hai fatto una grande prestazione. Il risultato forse vi penalizza fin troppo…
“Siamo tutti arrabbiati e dispiaciuti, perché siamo passati in vantaggio 1-0 dominando gran parte della gara e con un uomo in più… Ci è mancata la personalità nel gestire e palleggiare negli ultimi minuti, concedendo delle ripartenze che fanno arrabbiare. Dobbiamo migliorare su questo, la partita doveva chiudersi con i tre punti”.

Cosa ti sentiresti di dire a Milanese per l’errore ad inizio azione?
“Tutti possiamo sbagliare, forse lì con un pizzico di malizia si poteva fermare l’azione e guadagnare secondi. Ma non è un errore suo, prima potevamo gestire diversamente tante situazioni con un uomo in più e sulle seconde palle siamo stati meno lucidi rispetto alla prima parte di gara. Loro hanno giocato solo a lanci lunghi ed è andata così, speriamo che questa partita sia da insegnamento e non succeda più. Siamo una buona squadra con un buon livello di palleggio, ci manca velocizzare negli ultimi metri ma oggi abbiamo creato i presupposti per fare il 2-0 e chiuderla definitivamente. Lavoreremo perché non succeda più”.

Ci racconti meglio il gol nel finale?
“Io ho allontanato il loro primo cross, la palla è arrivata sull’altro lato e l’ho presa ancora di testa. Bianchetti l’ha colpita, Juric è saltato da solo e l’ha rimessa in mezzo per Moncini, che ha fatto un bel gesto tecnico. E’ andata così, se avessimo fatto fallo prima o avessimo gestito meglio la gara l’avremmo chiusa. Su questo dobbiamo migliorare”.

Sezione: News / Data: Dom 29 dicembre 2024 alle 16:15
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print