Il 2024 sta per dare il benvenuto al nuovo anno e la domenica del calcio moderno propone alle 12:30 un match che per Cremona e i suoi sostenitori, non è una partita come tutte le altre.

All’ora di pranzo, allo stadio Giovanni Zini, la Cremonese ospita il Brescia in un derby che andrà a chiudere l’anno solare e che sarà certamente di stimolo per il futuro. Si tratta di una partita molto sentita che la Cremo affronta dopo il successo di Cesena, che ha riportato i grigiorossi al quarto posto.

Ieri Giovanni Stroppa è sembrato molto più rilassato e motivato rispetto al recente passato.

 Il tecnico ha sottolineato un aspetto fondamentale: “Quando dico che siamo tornati, mi riferisco alla testa, alla mentalità.” Il mister ha visto negli occhi dei suoi ragazzi quel ‘fuoco dentro’ che si sta accendendo lentamente, e questo elemento è certamente il più importante in vista di un derby contro il Brescia dell’ex Bisoli, ancora alla ricerca del primo successo da quando si è seduto sulla panchina delle rondinelle. Stroppa non si fida del momento difficile dei bresciani: “Sono una squadra imprevedibile, in grado di cambiare durante la gara, lasciando pochi riferimenti.”

Predica calma e prudenza e allo stesso tempo, vuole vendicare quei 45 minuti dell’andata che costarono la sconfitta e l’inizio di una crisi tra tecnico, squadra e tifosi.

 Nel frattempo la Cremo ha avuto alti e bassi, ha cambiato tecnico per poi scegliere nuovamente Stroppa, e oggi ha l’opportunità di allungare la serie positiva e difendere un quarto posto che al momento è l’obiettivo. Poi, se il fuoco verrà alimentato, allora potremo pensare a qualcosa di più sostanzioso.

Il futuro è alle 12:30 in uno Zini che farà sentire tutto il suo calore tra salamelle, birra e bandiere grigiorosse al vento.

Uniti per aiutare i nostri ragazzi e salutare il nuovo anno e per i... ‘buoni propositi’ per l’anno che verrà.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 29 dicembre 2024 alle 09:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print