La Cremonese ha conquistato una vittoria fondamentale, battendo il Cesena 1-0 in una trasferta che sembrava una vera e propria sfida proibitiva. Lo stadio Manuzzi si era dimostrato un fortino quasi inespugnabile per le avversarie, fatta eccezione per la Sampdoria lo scorso ottobre. Ma i grigiorossi, spinti dall’entusiasmo dei 500 tifosi al seguito, hanno ribaltato i pronostici grazie a un gol di Jari Vandeputte, magistralmente servito da un assist decisivo del Mudo Vazquez, sempre più protagonista.

Con questa vittoria, la Cremonese non solo ha sfatato il "tabù di Santo Stefano", ma ha messo a segno un altro clean sheet in trasferta, dimostrando una solidità difensiva che sta diventando un marchio di fabbrica. Il successo ha permesso agli uomini di Stroppa di riconquistare il quarto posto in classifica, approfittando della contemporanea sconfitta della Juve Stabia sul campo della Reggiana.

Il pomeriggio del 26 dicembre è stato dunque perfetto per i grigiorossi, ma l'attenzione ora deve rimanere altissima. Domenica, infatti, sarà il turno del derby contro il Brescia allo stadio Zini, una sfida che potrebbe dare ulteriore slancio alla stagione della Cremo. Concentrazione e determinazione saranno le chiavi per continuare a stupire.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 27 dicembre 2024 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print