Fulignati s.v.: La Sampdoria non tira mai in porta, sorpreso e poco reattivo sull’errore del compagno di squadra che costa il momentaneo vantaggio ospite.

Antov Voto 6,5: Una partita senza troppi patemi. Il bulgaro recupera palloni e annulla, o quasi, Tutino.

Ravanelli Voto 4: In una partita con poco lavoro da sbrigare, commette un errore che regala il gol alla Sampdoria.

Bianchetti Voto 6,5: Preciso in fase di contenimento; gli attaccanti doriani non creano grossi problemi e, quando ha spazio, si propone con efficacia in fase offensiva.

Barbieri Voto 6,5: Nel ruolo di esterno destro gioca una buona partita, cercando spesso il cross per gli attaccanti grigiorossi e inserendosi pericolosamente negli spazi.

Castagnetti Voto 7: Uomo di centrocampo a tutto tondo, sia nei contrasti che nella metà campo avversaria, dove si rende pericoloso con alcune conclusioni da fuori area.

Collocolo Voto 6,5: Gara di grande sostanza nei contrasti. Quando si trova al limite dell’area avversaria è sempre pericoloso e preciso negli appoggi ai compagni.

Milanese Voto 6: Dopo mesi di panchina, non è facile lasciare il segno. Ricambia la fiducia del mister giocando una buona gara e dimostrando di avere un buon feeling con i compagni.

Zanimacchia Voto 5,5: Sulla fascia sinistra ha tanto spazio e prova a mettere in crisi la retroguardia blucerchiata, ma i suoi tentativi di rifornimento non sono sempre precisi. Rispetto alle precedenti prestazioni, meglio… ma non troppo.

Vazquez Voto 7,5: One man show, il Mudo dopo due prestazioni anonime torna protagonista, lavorando sodo per la squadra e realizzando il gol del pareggio. Viene sostituito da Stroppa, che si becca una bella dose di fischi.

Bonazzoli Voto 5,5: Nel primo tempo spreca un pallone d’oro, non punge sotto porta, si incaponisce e non morde. Nel finale, Ghidotti gli nega la gioia del gol con due super interventi.

Vandeputte Voto 5,5: Entra e cicca il pallone per un potenziale tiro da fuori area. Per il resto, poco da segnalare.

De Luca: s.v.

Quagliata: s.v.

Sernicola: s.v.

Johnsen: s.v.

Stroppa Voto 6: Al di là del cambio di Vazquez che accende la rabbia del pubblico, oggi possiamo rimproverare poco al tecnico grigiorosso. Una Cremonese che paga l’errore del singolo ‘Ravanelli’ e le polveri bagnate dell’attaccante ‘Bonazzoli’. Per il resto, la Cremo è stata praticamente tutta la partita nella metà campo doriana. Forse più che un problema tecnico, è davvero mancanza di attributi, e di poca concentrazione perché contro questa Sampdoria sarebbe bastato un pizzico in più di cattiveria sotto porta e di attenzione in difesa…nel calcio gli errori si pagano a caro prezzo.

Sezione: News / Data: Dom 22 dicembre 2024 alle 20:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print