Un Natale in tono minore per i tifosi grigiorossi. L’ennesimo mezzo passo falso di domenica contro la Sampdoria ha fatto scivolare la Cremo al quinto posto, con il sorpasso della matricola Juve Stabia.

La squadra di Giovanni Stroppa, contro Cittadella, Reggiana e Sampdoria, ha raccolto solamente 3 dei 9 punti a disposizione, un bottino decisamente misero per coltivare speranze di grandi traguardi.

Le ultime uscite stagionali hanno alimentato la delusione e un pizzico di rassegnazione nella larga parte della tifoseria, e il pari interno contro una Samp in crisi è stato per molti il canto del Cigno di questo campionato.

Non c’è nemmeno il tempo di metabolizzare tutto, che tra 2 giorni si torna in campo, al Manuzzi contro il Cesena. Una gara ostica contro un avversario che ha un punto in meno dei grigiorossi.

Stroppa ha elogiato la prestazione sul campo, ma è evidente che il reparto difensivo, dopo l’ennesimo errore di distrazione e la produzione offensiva non tranquillizzano i tifosi.

I romagnoli di Mignani non avranno a disposizione Shpendi e questa è già una buona notizia, ma ciò che preoccupa di più in casa Cremonese è che il capocannoniere dei grigiorossi è Franco Vazquez con 7 reti, seguito da Collocolo con 4, due giocatori che non possono certo definirsi attaccanti.

Il tallone d’Achille sono gli attaccanti grigiorossi, che continuano a non incidere né nei numeri né nelle prestazioni.

Saranno due giorni di riflessione e di un Natale in tono minore. Cesena è lì che aspetta in un Santo Stefano “a tutta B”. La partita è difficile, ma non impossibile, e basterebbe davvero poco per riaccendere l’entusiasmo e affrontare il derby con il Brescia con rinnovato vigore. Bisogna essere realisti: l’obiettivo è preservare ciò che abbiamo e tentare di non perdere ulteriore terreno.

Poi, nel nuovo anno, vedremo cosa ci riserverà il futuro.

Un Buon Natale Grigiorosso a tutti voi

Dai Cremo

Sezione: Editoriale / Data: Mar 24 dicembre 2024 alle 11:20
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print