La partita tra Cremonese e Sampdoria ha lasciato sensazioni contrastanti tra tifosi e squadra. Nonostante il pareggio per 1-1 e la mancanza di una vittoria desiderata, la prestazione convincente offre motivi di ottimismo per il prosieguo del campionato.

La Cremonese ha dominato la gara, creando numerose occasioni soprattutto nei primi minuti, ma ha peccato di precisione sotto porta. Federico Bonazzoli, in particolare, ha sciupato due ghiotte opportunità per portare la sua squadra in vantaggio.

A sorpresa, al 37° minuto è stata la Sampdoria a sbloccare il risultato. Un errore in fase di impostazione tra Ravanelli e Fulignati ha permesso a Tutino di pressare, favorendo un rimpallo che ha portato la palla sui piedi di Bellemo. Quest'ultimo, tutto solo, ha insaccato, gelando il pubblico dello Zini.

La Cremonese, però, non si è lasciata abbattere. Nella ripresa, guidata da un Vazquez ispirato, ha continuato a spingere. Dopo aver sfiorato il goal con una conclusione spettacolare neutralizzata da Ghidotti, il "Mudo" ha trovato il meritato pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, siglando il suo 100° goal in carriera e il settimo in stagione.

Nonostante il dominio territoriale e la continua pressione, la squadra di Stroppa non è riuscita a trovare il goal della vittoria. Il pareggio lascia l'amaro in bocca, ma non sminuisce una prova di grande carattere e qualità.

Il punto guadagnato permette alla Cremonese di salire al quinto posto in classifica, anche se viene superata dalla Juve Stabia. Ora i grigiorossi puntano al match di Santo Stefano contro il Cesena per ritrovare i tre punti e dare continuità alla prestazione positiva mostrata contro la Sampdoria.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 24 dicembre 2024 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print