Nei giorni in cui le famiglie si riuniscono attorno alle tavole, invase da ogni tipo di prelibatezza, diventa difficile parlare della sfera di cuoio.

Domani torna il campionato e la Cremonese sarà di scena al Manuzzi di Cesena per una sfida che può ancora ridare smalto a una squadra che, nelle ultime giornate, si è allontanata ulteriormente dalla vetta e, con il pareggio contro la Sampdoria, ha perso anche il quarto posto.

Sarà forse la magia del Natale a farmi credere che la giornata di domani può ancora riservare sorprese sotto l’albero per la Cremonese.

La Juve Stabia si reca a Reggio Emilia contro la Reggiana, che ha bisogno di punti, mentre il Bari sarà di scena a Palermo contro un’altra formazione che è obbligata, o quasi, a fare punti se vuole evitare una feroce contestazione da parte dei tifosi.

 Il Cesena, avversario dei grigiorossi, esce dalla sconfitta di Castellammare e ha perso 3 delle ultime 4 partite in campionato.

Una squadra non proprio in salute, e su questo la Cremonese deve provare a costruire il proprio ‘miracolo di Natale’.

 Domani, con la squadra, saranno oltre 400 i cremonesi al seguito. La Cremo è in difficoltà ma nel calcio tutto è possibile e basterebbe poco per mettere un pacchettino sotto l’albero dei tifosi grigiorossi e tornare a sorridere.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 25 dicembre 2024 alle 17:40
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print