Queste le pagelle della Cremonese dopo il pareggio contro il Brescia secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Fulignati 6 - Poco sollecitato, risponde sempre presente quando viene chiamato in causa fino al minuto 96, quando viene trafitto dalla rovesciata di Moncini.

Antov 7 - Una certezza nel reparto difensivo grigiorosso, si concede anche più di un'apparizione in zona offensiva, dimostrando di avere "gamba" e qualità per poter incidere negli ultimi metri di campo.

Ceccherini 6,5 - In controllo della retroguardia della Cremonese, non sbaglia alcun intervento all'interno della propria area di rigore.

Bianchetti 6 - Autore di una buona prestazione, con tanto di traversa colpita al minuto 67, è però impreciso in pieno recupero quando non riesce ad allontanare un (apparentemente) innocuo cross di Corrado, favorendo lo sviluppo dell'azione del pareggio del Brescia. Resta, comunque, sulla sufficienza.

Sernicola 6 - Non brillantissimo in sulla corsia di sua competenza, dà comunque il massimo dal primo all'ultimo minuto in entrambe le fasi.

Collocolo 6,5 - Gioca una buonissima partita a centrocampo. Al minuto 23 mette la firma sulla più ghiotta occasione da gol del primo tempo per i grigiorossi. Dal 66' Pickel 6 - Entra bene in partita. Tanto lavoro sporco per lui anche nelle situazioni di non possesso.

Castagnetti 6 - Nel complesso una buona partita per una delle "istituzioni" di questa Cremonese, presente in ogni zona del campo in aiuto ai compagni.

Vandeputte 5,5 - Non riesce a confermarsi dopo il gol siglato al Cesena nell'ultimo turno. Per un suo fallo su Dickmann viene annullato dal VAR il gol del 2-0 griffato De Luca. Dall'82' Milanese s.v.

Quagliata 6,5 - Dopo i cinque minuti contro la Sampdoria e la panchina con il Cesena, Stroppa lo piazza tra i titolari... e viene premiato. L'adattamento iniziale porta il terzino a sgasare più volte nel secondo tempo, in cui trova anche il servizio vincente per l'1-0 di Vazquez. Dall'88' Barbieri s.v.

Vazquez 7 - Dopo un primo tempo complicato, il fantasista della Cremonese si accende nella ripresa: approfittando di un gran bel cross di Quagliata e della marcatura tutt'altro che impeccabile di Jallow, infila Lezzerini per il gol che sblocca il derby. Dal 66' De Luca 6 - Fa il suo dovere nel reparto offensivo grigiorosso. Segna anche un gol, ma il VAR glielo annulla per un fallo di Vandeputte ad inizio azione.

Bonazzoli 5,5 - Tanto sacrificio per la squadra, ma servirebbe anche una maggior presenza nei pressi dell'area di rigore avversaria: rimandato ai prossimi appuntamenti. Dall'83' Johnsen s.v.

Giovanni Stroppa 5,5 - La "sua" Cremonese non dà continuità all'ultima vittoria contro il Cesena e ora rischia di perdere il quarto posto in classifica. I grigiorossi non sfruttano una situazione di superiorità numerica e vengono puniti a tempo scaduto da Moncini: c'è più di qualche responsabilità per l'intero collettivo su un gol del pareggio che si sarebbe potuto certamente evitare.

Sezione: News / Data: Lun 30 dicembre 2024 alle 15:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print