Fulignati Voto 6: Una partita non impeccabile dell'estremo difensore grigiorosso. Troppi errori nella gestione della palla. Bravo ad inizio ripresa su Moncini, incolpevole in occasione del gol bresciano.

Antov Voto 5,5: Bella partita del difensore bulgaro, preciso in fase difensiva, poi in occasione del gol del Brescia, forse poteva fare qualcosina di più.

Ceccherini Voto 6,5: Prestazione di personalità. Va vicino al gol di testa.

Bianchetti Voto 5: Partita perfetta rovinata dall’errore nel finale che permette al Brescia di segnare la rete del pareggio.

Sernicola Voto 5,5: Torna titolare e gioca un buona gara, soprattutto nel primo tempo. Protagonista in negativo nell’azione che da il via al pareggio delle rondinelle.

Castagnetti Voto 6,5: Terza partita in una settimana ma è sempre pronto a lottare e a dirigere il centrocampo.

Collocolo Voto 6: Nel primo tempo con le sue iniziative personali è quello che si rende più pericoloso dalle parti di Lezzerini.

Vandeputte Voto 6,5: Primo tempo dove il belga non incide per la troppa voglia di strafare. Nella ripresa cresce alla distanza e si rende insidioso al limite dell’area bresciana. Suo lo spunto per il 2-0 di De Luca, annullato dalla VAR per fallo del centrocampista grigiorosso.

Quagliata Voto 6,5: Primo tempo anonimo. Nel secondo tempo si accende e da lui arrivano i cross che mettono i sudori freddi alla retroguardia bresciana. Assist al bacio per Vazquez che segna il gol dell’ 1-0.

Vazquez Voto 6,5: Il Mudo è ancora una volta decisivo, segnando di testa, il gol numero 8 in campionato. Gli avversari cercano di non farlo pensare e lo pressano a tutto campo ma appena ha un buco libero, Franco, non perdona.

Bonazzoli Voto 5,5: Nel primo tempo non riesce mai a farsi notare. Quando entra De Luca si muove in aiuto del compagno ed è più dentro la gara.

Pickel Voto 6: Spezzone di partita dove gioca una buona partita.

Milanese Voto 5: Entra nel miglior momento della Cremonese e dalla sua palla persa, nasce l'1-1 del Brescia.

De Luca Voto 6: Molto meglio di Bonazzoli, va in rete ma la VAR annulla. Aiuta la squadra anche tornando a dare una mano alla difesa.

Johnsen Voto 5,5: Bravo Lezzerini ma davanti alla porta un attaccante deve fare di più.

Barbieri: s.v.

Stroppa: Voto 6: La prestazione della squadra c’è stata. Forse, dopo il vantaggio, si sarebbe potuto alzare di più il ritmo, rinunciando al possesso palla e provando a chiuderla, soprattutto quando si affronta un avversario inferiore che non è mai riuscito a rendersi realmente pericoloso davanti a Fulignati. Un pareggio figlio della poca lucidità di un gruppo che continua a mancare della necessaria concentrazione sul campo e paga (con i punti) amnesie incomprensibili. In questo caso, Stroppa ha poche responsabilità. Un punto amaro come il fiele.

Sezione: News / Data: Dom 29 dicembre 2024 alle 15:27
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print