La Cremonese torna alla vittoria dopo lo scivolone interno con il Palermo ottenendo tre punti importantissimi e pesantissimi contro il Sassuolo. Una vittoria che lancia anche un messaggio importante a tutte le squadre che lottano per la promozione, la Cremonese c'è e non guarda in faccia a nessuno.

NASTI GOL - Sicuramente uno degli aspetti positivi riguarda Marco Nasti. L'ultimo arrivato in attacco ha subito timbrato il cartellino sbloccando la partita del Mapei Stadium. Per lui è stata la prima partita da titolare e ha trovato subito il suo primo gol con la maglia grigiorossa. Un biglietto da visita importante, un giocatore sul quale Stroppa punterà sicuramente tantissimo in questa stagione.

JOHNSEN DA URLO - Se la Cremonese ha vinto il gran merito è suo. E' una continua spina nel fianco del Sassuolo. Gioca a tutto campo, disegna calcio e da imprevedibilità alla squadra. Segna e partecipa attivamente ad altri due gol della Cremonese. Dimostra di essere un giocatore di categoria superiore, una prestazione superlativa, è l'uragano estivo che si abbatte sul Mapei Stadium.

RITORNO AL GOL - Nelle precedenti tre partite la Cremonese era andata a segno una sola volta, contro la Carrarese e su rigore trasformato da Vazquez. Sembrava esserci un problema serio in attacco, ma contro il Sassuolo i grigiorossi si sono scatenati. Quattro gol segnati con quattro giocatori diversi, Nasti, Collocolo, Johnsen e Sernicola. Una cooperativa del gol, nessuno spicca sugli altri ma è l'intera squadra a giocare a pieno regime. Un segnale importante per la Cremonese stessa ma anche per tutte le altre squadre della Serie B.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 17:03
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print