Nell'anticipo della sesta giornata, la Cremonese di Giovanni Stroppa esce con i tre punti da Catanzaro e il momentaneo secondo posto in classifica.

Una partita che si accesa dopo cinque minuti con il gol di Castagnetti che lascia di sasso Pigliacelli e mette in salita il match per gli uomini di Caserta. In campo la qualità dei grigiorossi supera di gran lunga la buona volontà di un Catanzaro che nonostante la difficoltà, trova al minuto 28, il gol del pareggio con Compagnon.

La rete rimette in carreggiata i giallorossi che provano a ribaltare il risultato, ma la Cremonese non si scompone, aspetta il momento giusto per affondare il colpo. La mossa di Stroppa, con l’inserimento di Johnsen e Barbieri, cambia le carte in tavola e a due minuti dal termine, Johnsen serve a Barbieri il pallone che vale tre punti e il secondo posto per la Cremonese.

La squadra di Stroppa da il meglio di sé lontano dallo Zini. Caserta esce tra i mugugni del pubblico. Le Aquile non volano più e i 6 punti in sei gare sono un ruolino di marcia che porta cattivi pensieri, dopo i bagordi della scorsa stagione.

 Stroppa rimette a posto le critiche e pur non brillando, poeta a casa tre punti pesanti che rilanciano le ambizioni dei grigiorossi.

Oggi in programma sei partite con il big match Pisa-Brescia, con Inzaghi che deve difendere il primato dall’assalto delle avversarie.

Le Partite della 6 giornata in programma oggi:

Catanzaro-Cremonese 1-2 (Giocata ieri)

Cosenza-Sassuolo (Ore 15.00)

Palermo-Cesena

Pisa-Brescia

Reggiana-Salernitana

Sampdoria-Sudtirol

Modena-Juve Stabia (Ore 18.00).

CLASSIFICA: 11)Pisa. 10)CREMONESE. 9) Brescia, Spezia, Sudtirol. 8) Juve Stabia, Cittadella, Sassuolo. 7) Cesena, Reggiana, Palermo, Mantova. 6) Salernitana, Catanzaro. 5) Modena, Bari. 4) Cosenza (-4). 3) Carrarese, Frosinone. 2) Sampdoria.

Sezione: Copertina / Data: Sab 21 settembre 2024 alle 12:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print