Nel sabato di serie B domina il segnoX”. Un elemento che va a vantaggio delle otto squadre che oggi pomeriggio, scenderanno in campo per la seconda parte della settima giornata che si chiuderà lunedì con i due Posticipi Sudtirol-Palermo e Brescia-Cremonese.

Finisce (1-1) la sfida del San Nicola tra Bari e Cosenza. Dopo due vittorie di fila, la compagine pugliese, paga un secondo tempo in inferiorità numerica (espulsione di Lella al 53esimo) e dopo essere andata in vantaggio con Pucino, si fa raggiungere nei minuti finali da Fumagalli su calcio di rigore.

L’attesa sfida per il secondo posto tra Sassuolo e Spezia è una camomilla insipida con poche emozioni da segnalare. Le due squadre non vanno oltre lo (0-0) in un match che ai punti ha visto lo Spezia padrone del campo ma senza la giusta cattiveria sotto porta. Il Sassuolo delude le aspettative e non sfrutta il “fattore Coppa” per agguantare il secondo posto. Attacco dormiente e manovra sterile e un punto che non accontenta nessuno.

La Carrarese si consola con un brodino  che interrompe la serie negativa di tre sconfitte consecutive. I gialloblu di mister Calabro strappano uno (0-0) alla Reggiana che non serve ai toscani per lasciare l’ultimo gradino della classifica. Le due squadre con attacchi spenti e Reggiana che rimanda l’appuntamento con la vittoria che manca ormai da quattro giornate.

Oggi quattro partite in programma con incroci pericolosi tra Salernitana e Catanzaro e Cesena Mantova. Gara verità per la Sampdoria a Modena e per la capolista Pisa contro la Juve Stabia.

Le Gare in programma oggi:

Cesena-Mantova (Ore 15.00)

Juve Stabia-Pisa

Modena-Sampdoria

Salernitana-Catanzaro

Cittadella-Frosinone 1-2 (Giocata Venerdì)

Bari-Cosenza 1-1

Carrarese-Reggiana 0-0

Sassuolo-Spezia. 0-0

CLASSIFICA: 16) Pisa. 13) Spezia. 12) Sassuolo. 10) CREMONESE, Mantova. 9) Bari, Brescia, Sudtirol, Reggiana. 8) Modena, Cesena, Palermo, Juve Stabia. 7) Salernitana, Cittadella. 6) Catanzaro, Frosinone. 5) Cosenza (-4) Sampdoria. 4) Carrarese.

Sezione: Copertina / Data: Dom 29 settembre 2024 alle 12:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print