Ci avviciniamo a grandi passi al 30 maggio, dati in cui Cremonese e Venezia si sfideranno nella finale di andata dei playoff di Serie B. Un confronto tra due tra le più forti squadre del campionato. Non a caso, dietro a Parma e Como sono arrivate proprio Venezia al terzo posto e Cremonese al quarto. Anche la classifica rispecchia la forza di queste due squadre e il fatto che alla fine, entrambe meritano di giocarsi l'ultimo posto valido per la A.

Il 30 maggio si gioca allo Zini e per la Cremonese la gara casalinga è un appuntamento da non fallire. Innanzi tutto perché la Cremo gioca in casa, i tifosi meritano una gioia, una soddisfazione dopo un'annata dove non sono mai mancati, hanno sempre sostenuto la squadra anche nei momenti più bui. I tifosi della Cremonese hanno confermato anche quest'anno di appartenere ad una categoria superiore. L'ultima in casa della stagione quindi va giocata soprattutto per loro.

Inoltre, il Venezia approda in finale con il vantaggio della miglior posizione in classifica alla fine della regular season. Questo consentirebbe ai lagunari di conquistare la Serie A anche con due pareggi. Vincendo allo Zini, la Cremonese annullerebbe questo vantaggio degli avversari che al ritorno saranno per forza costretti a vincere.

La Serie A per la Cremonese quindi passa da queste due partite ma soprattutto dalla partita che si giocherà il 30 maggio allo Zini, appuntamento da non fallire.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 28 maggio 2024 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print