Giovanni Stroppa ha parlato di mancanza di qualità dopo la sconfitta con il Cosenza alla prima giornata. L'allenatore grigiorosso, alla vigilia della sfida con la Carrarese, ha sottolineato di nuovo questo aspetto, sperando in un altro tipo di partita allo Zini. Alla fine proprio la qualità è stata determinante per portare a casa i primi tre punti della stagione. Non è un caso se la rete della vittoria, anche se su calcio di rigore, sia arrivata da Vazquez, il giocatore più tecnico in rosa. 

La sua assenza per squalifica alla prima giornata ha pesato e non poco. Entrato in campo a partita in corso con la Carrarese, El Mudo ha seminato il panico confezionando subito un paio di assist per Johnsen, entrato con lui in campo, che hanno creato pericoli importanti per la difesa avversaria. Proprio loro due sono stati la chiave del match, il cambio di marcia che Stroppa chiedeva ai suoi. Entrambi hanno seminato il panico nella difesa avversaria, con giocate di classe e il rigore arriva sempre da loro due: Johnsen si procura il fallo decisivo e Vazquez trasforma dal dischetto.

Stroppa chiedeva qualità ed è stato ripagato. Ora però servirà utilizzare questi due giocatori non per uno spezzone di gara ma per tutti i 90 minuti. Privarsi di due giocatori così che sono palesemente di categoria superiore potrebbe diventare con il tempo inaccettabile. Stroppa deve gestirli al meglio e sicuramente saprà come farlo durante la stagione. Ma di sicuro la Cremonese con Johnsen e Vazquez è tutta un'altra storia.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 25 agosto 2024 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print