Se stiamo a frustrarci e vedere solo le cose negative non andiamo da nessuna parte”.

Giovanni Stroppa davanti ai microfoni, suona la carica e nonostante la settimana difficile del “dopo Brescia” ha sensazioni positive in vista del match casalingo contro il Bari: “La reazione dei giocatori c’è stata e quindi la settimana è andata benissimo”.

Ripartire dal secondo tempo di Brescia, questo è il mantra del tecnico grigiorosso che alla luce dei risultati che arrivano dagli altri campi, contro i pugliesi di Mister Longo, si gioca una carta importante per il rilancio della Cremonese in ottica promozione diretta. Stroppa ha fiducia nei suoi uomini e nelle potenzialità di un collettivo che secondo il Mister deve migliorare dal punto di vista caratteriale: “Dobbiamo scendere in campo con un piglio diverso, facendo più glioperai’, sporcandoci le mani come ha detto Conte”. Giovanni chiede ai suoi ragazzi più “fame” e più “voglia’ dentro al rettangolo di gioco.

La Cremonese e i suoi tifosi approcciano alla partita con stati d’animo contrastanti, uniti dal desiderio di rivedere la Cremo vincere allo Zini. L’ultima volta fu la Carrarese a cadere (nei minuti finali) grazie al penalty del Mudo Vazquez.

Dopo la Carrarese, la sconfitta con il Palermo e il pari con lo Spezia. La partita di oggi è una di quelle che non si può e non si deve sbagliare.

Sugli spalti, il calore del pubblico, in campo, l’auspicio che la settimana di lavoro, la riflessione post Brescia e la voglia di riprendere in mano questo campionato, siano il Mix vincente che possa regalare alla Cremonese e alla sua gente una domenica di gioia e l’alba di un nuovo inizio.

  “Stroppa o non Stroppa” questa maglia, questi colori, simbolo di una città, meritano di tornare a volare.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 06 ottobre 2024 alle 10:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print