Ieri prima conferenza stampa che apre la nuova stagione. Ai microfoni hanno parlato il Vice Presidente Calcinoni, il Ds Simone Giacchetta e il Mister Giovanni Stroppa. Tre personaggi chiave per costruire la “Cremonese che verrà”.

 Nei loro volti, la determinazione nel voler guarire dalle ferite di una serie A, fallita all'ultima curva e regalare ai tifosi un campionato con la Cremo protagonista. In questo primo assaggio di calcio mercato, il Ds Giacchetta ha operato con sagacia, portando a casa due pezzi da “90” come Andrea Fulignati e Jari Vandeputte. Naturalmente non è finita qui,il Ds, lavora alacremente alla ricerca del sostituto di Coda che sembra ormai indirizzato verso Genova, sponda Sampdoria.

Giacchetta ha voluto sottolineare (durante la conferenza stampa) la necessità di mettersi alle spalle la delusione per la scorsa stagione e ripartire con “umiltà”. La squadra (ha proseguito il Ds) sarà composta di 26/27 calciatori. I due nuovi innesti (Vandeputte e Fulignati) sono due ottimi profili e adesso (in un mercato complicato) si andranno a cercare “energie nuove”, rimangono in piedi le trattative per Brunori e Pedro Mendes dove bisognerà essere abili, perché sono giocatori ambiti da diversi club.

Ha parlato anche il Vice Presidente Calcinoni che ha voluto fare i complimenti a Giacchetta e Stroppa, una coppia che sta dando continuità al progetto della società, con un ringraziamento particolare ai tifosi grigiorossi, per il loro sostegno che non è mai mancato sia in casa che in trasferta.

Giovanni Stroppa ha confermato la gran voglia di ricominciare. Lo scorso anno ha ereditato un gruppo non suo e nonostante questo è riuscito ad arrivare “a tanto cosi” dal traguardo, quest’anno è lui a gestire e programmare una Cremonese che lui vuole portare in alto per ripagare la fiducia di Arvedi e perché ha scelto la Cremonese per il blasone e per ciò che rappresenta Cremona.

 Il Tecnico ha parlato di campionato di serie B molto equilibrato e che negli anni ha aumentato il livello della qualità delle rose. Ci sarà da combattere e aggiungere nuovi soldati alla truppa. Stroppa ha confermato la grande sintonia con il Direttore Sportivo, elemento fondamentale per operare al meglio sul mercato.

L’allenatore Grigiorosso è soddisfatto dei nuovi arrivi e per quanto riguarda il tema attaccanti, oltre a sottolineare la presenza di “sottopunte” come Johnsen, Falletti, Buonaiuto e Vazquez, ha detto ai microfoni: “si vedrà quello che si riuscirà a prendere” : senza “preclusioni tecniche”. Un Giovanni Stroppa carico più che mai, desideroso di ricominciare a lottare a bordo campo.

Siamo pronti a ricominciare

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 12 luglio 2024 alle 12:10
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print