La Cremo è attesa dalla trasferta di Catanzaro con Stroppa costretto a fare i conti con l’infermeria piena. Il Tecnico di Mulazzano dovrà fare a meno di Nasti e Majer alle prese con l'influenza, problema fisico per Bonazzoli, Ceccherini, Buonaiuto e Ravanelli con Lochosvili squalificato.

 Un “bollettino” che condiziona pesantemente una partita difficile su di un terreno di gioco (il Ceravolo) dove non è facile portare via punti. Stroppa è preoccupato ma non troppo: “Non posso fermarmi a pensare a quello che potrebbe essere: è ciò che accadrà a fare la differenza” dice davanti ai microfoni, a conferma che anche se mancheranno molti giocatori chiave, la sua Cremonese, proverà con quello che ha a disposizione a fare la partita.

Un trittico di partite (Coppa Italia compresa) che vedrà i grigiorossi alle prese con una seconda metà di settembre, lontano dallo Zini e che si chiuderà con il derby contro il Brescia. A partire da stasera, la Cremo dovrà (pur falcidiata dagli infortuni) tentare il tutto per tutto per rimettersi in corsa. Il Catanzaro avrà dalla sua parte il pubblico ma non è la macchina perfetta di Vivariniana memoria e questo lo dicono i numeri ( una sola vittoria nelle cinque gare di campionato).

 Sarà la serata dei grandi ex: Fulignati e Vandeputte e Stroppa su Vandeputte ha detto: “Nelle ultime partite ho preferito scegliere altri per le situazioni che si verificano in campo o anche per fattori casuali, ma ci sarà tempo e spazio anche per lui”.

 Appuntamento alle ore 20.30 dove le chiacchiere lasceranno spazio al verdetto del campo. Una sfida difficile ma non impossibile per una Cremonese che potrà contare sui suoi tifosi che malgrado la distanza saranno presenti al Ceravolo al fianco dei nostri ragazzi.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 20 settembre 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print