La vittoria a sorpresa della Juve Stabia, cambia lo scenario della classifica e la partita contro il Bari assume i connotati di sfida cruciale per un decisivo cambio di passo in campionato. Le parole del Ds Giacchetta non hanno convinto la tifoseria che rimane vigile e attende risposte dalla squadra.

 Oggi parlerà Stroppa, il Tecnico grigiorosso, sente la pressione delle polemiche post Brescia e sa benissimo che per mantenere il ritmo e non restare indietro, domenica c’è solo un risultato a disposizione: la vittoria. Fino ad ora, il bilancio casalingo è di 1 vittoria, 1 pareggio e 1sconfitta. Quattro punti su nove disponibili. Un bottino magro, compensato dalle due vittorie esterne contro Sassuolo e Catanzaro che hanno permesso alla Cremonese di rimanere a ridosso delle prime posizioni.

 La classifica corta dice che tutto di può fare, ma bisogna invertire il trend tra le mura amiche, ritrovare una vittoria che manca dal 24 agosto: (1-0) contro la Carrarese.

Da Bari ha parlato il tecnico Moreno Longo che dopo un inizio balbettante, sta riprendendo la retta via. I pugliesi sono a 9 punti, un punto in meno della Cremonese, imbattuti da cinque turni (2 vittorie e 3 pareggi). Longo e Stroppa si sono già incontrati in occasione del match di Coppa Italia che ha visto la vittoria dei grigiorossi ai calci di rigore. Il Mister dei biancorossi ha commentato così il match contro la Cremonese: “La partita di Cremona si preannuncia molto difficile, ma non voglio cadere nel banale dicendo che sono costruiti per vincere e che hanno speso tantissimo in estate. A me interessa ciò che farà il Bari, continuare il nostro percorso e cercare di fare una partita di grande coraggio, personalità contro una squadra top. Bisognerà centrare ogni elemento, solo così si può fare risultato a Cremona”.

 Un Bari che scenderà in campo non per accontentarsi, i presupposti per un duello all’ultimo sangue (sportivamente parlando) ci sono tutti. Vedremo quale indicazioni darà Stroppa e cosa ha in mente per frenare l’ardore dei Galletti.

 Ripartire dal secondo tempo di Brescia potrebbe essere una soluzione. I calciatori dovranno rispondere con una prova di “squadra” con la voglia e la fame giusta perché se si vuole cambiare marcia, bisogna farlo subito…e in fretta.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 05 ottobre 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print