La notizia che ha caratterizzato la giornata di ieri in casa Cremonese è l'addio di Guido Della Rovere, gioiellino di casa Cremonese, classe 2007 che nello scorso campionato ha esordito in prima squadra nell'ultima di campionato allo Zini contro il Cittadella.

Il ragazzo è un prodotto del Vivaio che la società ha fatto crescere e diventare un calciatore che ha rubato l'occhio di Club importanti come Juventus e Bayern Monaco. Proprio la società tedesca ha offerto al ragazzo un triennale che Della Rovere ha accettato. La società grigiorossa si è sentita “tradita”.

 Il trasferimento all’estero (scrive La Provincia) era l’unico sistema per svincolarsi, nonostante (in questi giorni) vi era stato un prolungamento di un anno stabilito dalla Federazione. In sostanza un “cavillo” ha permesso a Della Rovere e al Bayern Monaco di accordarsi.

La Cremonese, ferita e delusa dall’atteggiamento di un giovane cresciuto, valorizzato e che vede fare le valigie, senza poter beneficiare del suo talento, ha risposto attraverso le parole del Direttore Generale Paolo Armenia: “Ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna richiesta da parte di società straniere. Di certo la società crede molto nel ragazzo e gli ha proposto da tempo un contratto di tre anni importante per un professionista. Tre anni solo perché il regolamento non permette di proporre un quinquennale a quella età. Dopo averlo fatto esordire lo scorso anno in serie B il nostro obiettivo sarebbe quello di inserirlo nella rosa del prossimo anno. Purtroppo alla nostra proposta è stato opposto un rifiuto. Così come nel seguente tentativo di ritrovarsi attorno ad un tavolo per ridiscutere la cosa. Staremo a vedere”.

  Si prevede (all’orizzonte) una vera e propria battaglia. La Cremonese rifiuterà il transfert internazionale e (il tutto) 

porterà Della Rovere e l’ US Cremonese, per le vie legali.

  Una separazione triste, dove “volano piattima che sembra ormai inevitabile. L’unica speranza è che alla fine si arrivi ad una soluzione che accontenti entrambe le parti, ma non sarà semplice e indolore.

In tema di calcio mercato, la Cremonese accelera per l’arrivo in grigiorosso di Andrea Fulignati, portiere del Catanzaro, che piace anche Sampdoria e Palermo. I rumors parlano di Cremo in vantaggio rispetto alle altre pretendenti.

In difesa dal Como potrebbe arrivare Marco Curto, mentre si continua a lavorare per far tornare Valentin Antov in maglia Cremonese.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 29 giugno 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print