La Cremo si lascia alle spalle la sosta e domani pomeriggio alle ore 15.00 lo Zini tornerà ad essere il set di una nuova scena del Film del Campionato grigiorosso. Mentre Antov, Pickel e Lochosvili erano alle prese con le nazionali, il resto della squadra ha mantenuto alto il livello di concentrazione e di preparazione sul campo. Stroppa è determinato a ripartire con il piede giusto, dando seguito a quanto di buono si è visto, nell'ultima partita a Reggio Emilia, con la Cremo che ha dominato il Sassuolo.

Una Cremonese che non avrà vita facile contro uno Spezia che è partito forte, imbattuto da quattro giornate. Le Aquile spezzine hanno 2 punti in più della Cremo, dopo 2 vittorie (al Picco) contro Cesena e Frosinone e due pareggi esterni con Cosenza e Pisa.

 Il Tecnico D’Angelo teme la superiorità tecnica della squadra di Stroppa, ma non ha intenzione di partire sconfitto: “La Cremonese è una squadra molto importante, arrivata lo scorso anno a un passo dalla Serie A, molto esperta e con un gioco definito, quindi servirà attenzione dal punto di vista tattico; in ogni caso sono sicuro che potremo giocarcela, mettendo in campo le nostre qualità e il giusto atteggiamento, come fatto fino ad oggi”.

Un match che si annuncia combattuto, dove entrambe le squadre, non si accontenteranno del "bicchiere mezzo pieno".

Oggi è prevista la conferenza stampa di Giovanni Stroppa che non vede l’ora di ricominciare e regalare allo Zini e a tutti i tifosi della Cremonese, un sabato pomeriggio speciale.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print