La Cremonese, come del resto le altre di B, sta preparando la strategia di mercato, valutando le varie opzioni,   per anticipare le dirette concorrenti,  all'apertura delle trattative. Uno degli scenari, apparso su “La Provincia” è la valorizzazione dei giovani.

 I vari  Federico Agazzi, Alberto Basso Ricci, David Stuckler, Salvatore Dore, verranno portati in ritiro e valutati da Mister Stroppa se idonei ad un eventuale “grande salto” in Prima Squadra. Per quanto riguarda Guido  Della Rovere, la faccenda è più complessa, in quanto, il gioiellino grigiorosso è oggetto del desiderio di Juventus e Bayern Monaco.

 L’idea del lancio dei giovani in prima squadra è stato, spesso, oggetto di discussione tra i tifosi nella passata stagione, non è detto che questo non sia l’anno delle nuove leve.

 Intanto da Catanzaro, il Presidente Noto risponde a tutti i pretendenti all’acquisto del belga Jari Vandeputte, sulla quale si era (accennato) un interessamento, anche del club grigiorosso, confermato, dallo stesso Patron giallorosso che in una intervista al sito “I love Palermo Calcio. Comha dichiarato quanto segue: "Abbiamo preso atto dell’interesse dei rosanero, oltre che della Cremonese in B e di squadre come Cagliari e Udinese in Serie A. Al momento si è trattato di un pour parler, perché dovrò parlarne con il direttore sportivo e l’allenatore. Vedremo cosa succederà”. Il Presidente della società calabrese, non chiude le porte agli acquirenti ma ci tiene a specificare che l’offerta deve essere congrua:

  “Stiamo parlando di un ragazzo d’oro e sarei pronto ad agevolarlo davanti a una buona offerta: se formulata da parte di una squadra della massima serie o del campionato cadetto con obiettivi superiori ai nostri, siamo pronti ad accontentarlo. È chiaro che deve verificarsi la condizione giusta considerato le spese da noi affrontate per l’acquisto del cartellino."

 In conclusione Noto fissa il prezzo: “Da alcune prime valutazioni fatte in società, il prezzo da noi fissato si aggira sui quattro milioni di euro. È chiaro che come in ogni trattativa di mercato dovranno incontrarsi domanda e offerta'".

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 23 giugno 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print