Torna in campo dopo due settimane la Cremonese in un atmosfera di “mistero” e silenzio (voluto espressamente dalla società) che rende il tutto abbastanza surreale.

Ci eravamo lasciati con Corini sulla panchina grigiorossa e la sconfitta nel derby di Mantova e due settimane dopo ci siamo ritrovati con Stroppa, al posto di Corini e un “silenzio stampa forzato” che regala pochi indizi riguardo alla partita di oggi.

 La cosa certa è che la classifica, i risultati delle altre, mettono la Cremonese nella condizione di avere a disposizione un solo risultato: la vittoria. Sassuolo e Pisa hanno accelerato e il distacco è di 13 punti dal Sassuolo e 12 dal Pisa e 9 dallo Spezia. Un gap che sembra davvero difficile da colmare, nonostante ci siano ancora 24 partite a disposizione.

Stroppa non ha parlato e a parte la lista dei convocati e la risposta al botteghino, si sa poco o nulla, riguardo le scelte dell’11 titolare e della strategia dello “Stroppa 2.0” che dovrà vedersela con un Frosinone che non può accontentarsi del bicchiere mezzo pieno.

 Una partita difficile che la Cremonese è obbligata a vincere se vuole mantenere una flebile luce nella corsa alla promozione diretta . Oggi lo Zini farà (come sempre)  la sua parte, Stroppa ha l’occasione di partire con il piede giusto e dare un segnale forte ai detrattori, il Frosinone è fanalino di coda del campionato, i calciatori grigiorossi hanno molto da farsi perdonare.

Insomma, mettiamo da parte tutto e per 90 minuti, aiutiamo  la  squadra a portare a casa "3 punti" che servono come il pane…per dare ancora un senso a questo campionato.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 24 novembre 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print