La Cremonese si prepara al ritorno in campo dopo la sosta e l'obiettivo è partire subito con il piede giusta. Giovanni Stroppa infatti, richiamato in panchina in luogo di Eugenio Corini, spera che la sua squadra riesca subito ad ottenere i tre punti contro il Frosinone. I ciociari sono una delle delusioni più grandi di questo campionato occupando l'ultimo posto in classifica. Impegno che quindi sulla carta potrebbe essere agevole ma che nasconde diverse insidie.

La più grande è quella che la Cremonese sottovaluti l'avversario. Pensare ad un Frosinone arrendevole e facilmente battibile infatti potrebbe essere fatale. Greco infatti sta plasmando la sua squadra che, nelle ultime giornate, ha dimostrato una maggiore solidità. Lo testimoniano i numeri della difesa: 2 gol incassati nelle ultime 4 partite, numeri che non sono assolutamente di una squadra che lotta per non retrocedere e che si trova in fondo alla classifica.

La Cremonese quindi non deve prendere sotto gamba questo impegno difficile e complicato, che segna il ritorno in panchina di Stroppa, un nuovo inizio sperando nella definitiva svolta.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 21 novembre 2024 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print