La Cremonese torna in campo, stavolta per fare lo sgambetto al Cagliari in Coppa Italia. I grigiorossi hanno eliminato ai rigori il Bari allo Zini e la voglia di andare avanti, in una competizione che l'ha vista protagonista, nelle due ultime edizioni, stuzzica la fantasia di Giovanni Stroppa e dei tifosi grigiorossi.

 Chi crede che il tecnico sia proiettato a lunedì, nel delicato posticipo di Brescia, si sbaglia di grosso e Stroppa lo ha detto chiaramente in conferenza stampa: “andiamo sempre in campo per fare il massimo”. Sarà una Cremonese che non farà calcoli e non tirerà indietro la gamba, quella che scenderà in campo alle 18.30 all’Unipol Domus di Cagliari.

 I padroni di casa, stanno vivendo un momento difficile, fanalino di coda in serie A e squadra e tecnico in discussione. Ci si aspetta un ambiente molto caldo e Stroppa non si fida della crisi dei rossoblù: “Saranno ancora più determinati, cercheranno di esaltare le loro qualità”.

Una partita da preparare con dovizia di particolari, con i grigiorossi che recuperano Majer, Buonaiuto e Nasti e Lochosvili, disponibile in Coppa e ancora fuori per squalifica in campionato.

Nessuna indicazione riguardo la formazione ma solo consapevolezza che la squadra farà tutto il possibile per rendere la vita difficile al Cagliari e regalare una notte speciale ai90cremonesi che questa sera, nonostante la distanza e l’impegno in infrasettimanale, saranno presenti e carichi più che mai, a spingere i ragazzi di Stroppa verso il traguardo.

Un match tutto da vivere e come insegna la storia del calcio:  nulla è scritto e sognare è lecito.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 24 settembre 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print