La telenovela Vincenzo Vivarini-Catanzaro sembra giunta al gran finale. Le due parti in conflitto (Vivarini-Noto) sono arrivati alla risoluzione del contenzioso. Vivarini è libero e senza vincoli. Il Frosinone può tentare l'affondo per riempire la casella “allenatore” da tempo vuota. La società laziale è pronta ad accogliere il tecnico con un biennale. Il Catanzaro ha scelto il successore che sarà molto probabilmente Alberto Aquilani.

I club si organizzano per l’apertura delle ostilità. Il Palermo ha già messo in agenda tre nomi: Vandeputte, dove è forte la concorrenza della Salernitana, Mazzitelli che (teoricamente) Stirpe ha tolto dal mercato e Nikolaov.

La Sampdoria fa un tentativo con l’Empoli per portare Mattia Destro (ex Genoa e Roma) in blucerchiato. Sempre in tema di attaccanti, asta selvaggia per Brunori e Coda, con il secondo molto vicino alla maglia granata della Salernitana.

Brunori abbandonato dai suoi ormai “ex tifosi” è corteggiato da molti club (Cremonese inclusa) ma il calciatore ha fatto sapere che vuole solo la serie A.

Il Cesena sogna il colpaccio: Gianluca Lapadula, in uscita dal Cagliari, attaccante attualmente impegnato in Coppa America con la propria nazionale: Perù. Operazione difficile e troppo onerosa per le casse del club romagnolo che frena gli entusiasmi per un ingaggio non alla portata.

Al Bari per la corsia esterna, piace Favasuli. La società biancorossa osserva con attenzione anche i profili di Della Morte (che piace alla Cremonese) e Millico.

Lo Spezia ha chiesto al Bologna, informazioni riguardo Raimondo (quest’anno alla Ternana).

Il Cosenza tramite il Ds Delvecchio ha fatto sapere che chi è sotto contratto non è sul mercato. Nel frattempo, pressing della Sampdoria per Gennaro Tutino.

Buon Calcio Mercato a tutti.

Sezione: Copertina / Data: Ven 28 giugno 2024 alle 12:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print