Dopo tanta attesa è arrivata la “Fumata Bianca”. Habemus Vivarini ha gridato la tifoseria ciociara. Dopo un mese di tira e molla tra il tecnico e il Catanzaro, è arrivata la firma dell’allenatore abruzzese che siederà sulla panchina del Frosinone fino al 30 giugno 2026.

Sempre rimanendo in tema allenatori, l'abbandono di Sottil e il caos a Salerno ha costretto Petrachi ad accelerare i tempi per la scelta del nuovo candidato. Dopo il no di Castori ed Aquilani, il futuro granata è nelle mani di Gaetano Fontana ex tecnico del Latina. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare in giornata.

La Cremonese è sempre più attiva sul mercato. Dopo Vandeputte e Fulignati, Giacchetta punta tutto su Matteo Brunori. L’attaccante del Palermo spinge per un club di serie A, al momento, nessun club si è fatto avanti. I rosanero sono indecisi se rinforzare una diretta concorrente e nello stesso tempo, coltivano il sogno di un ritorno in terra siciliana di Franco Vazquez che ha rinnovato con i grigiorossi, ma potrebbe essere sacrificato nella trattativa per Brunori. Nel frattempo la Reggiana continua a corteggiare il centrocampista Michele Castagnetti che per il momento non sembra intenzionato a cedere alle lusinghe degli emiliani.

Il Brescia ha bisogno di rinforzi in attacco: gli obiettivi delle Rondinelle sono Torregrossa del Pisa e Marco Olivieri di proprietà della Juventus.

A Catanzaro dopo l’addio di Vivarini, il futuro è Paolo Bianco, anche se nulla è ufficiale. Sullo sfondo, dopo il no di Aquilani, l’ipotesi Fabio Caserta.

Palermo e Spezia lavorano per l’ acquisto (a titolo definitivo) di Soleri(dal Palermo allo Spezia) Nikolaou (dallo Spezia al Palermo). Nell’operazione è incluso il prestito di Aurelio dal Palermo allo Spezia.

Il Cesena lavora per l’arrivo del centrocampista Luca Valzania e tenta il tutto per tutto per Partipilo, in uscita dal Parma.

Il Mantova ha ufficializzato l’arrivo dal Sassuolo di Federico Artioli e lavora per altri due innesti: Stefano Cella (Ancona svincolato) e Stipe Vulikic (Perugia).

Nicola Murru esterno in forza alla Sampdoria ha annunciato il suo addio al club ligure. Il calciatore piace a molte società di serie B, Cremonese compresa.

Buon Calcio Mercato a tutti.

Sezione: Copertina / Data: Mar 02 luglio 2024 alle 12:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print