Ancora 24 ore e lunedì si comincia a fare sul serio. In questi giorni nessuno è rimasto seduto a guardare il soffitto. I direttori sportivi hanno lavorato, gettato gli ami e preparato il terreno. Si comincia il 1 luglio ma se vuoi battere la concorrenza, devi giocare in anticipo. Alcune società stanno lavorando da giorni e potrebbero arrivare le prime “bombe di mercato”.

A Frosinone, lunedì è attesa la firma di Vincenzo Vivarini. Dopo un giugno turbolento, l’ormai ex allenatore del Catanzaro è pronto a sedersi sulla panchina dei ciociari che hanno atteso con pazienza, il tecnico abruzzese. Per lui pronto un biennale.

La Cremonese sta operando a fari spenti e sembra pronta a piazzare due colpi, anticipando la concorrenza: Pronta un offerta per Jari Vandeputte e Andrea Fulignati che potrebbero essere i primi due colpi della dirigenza grigiorossa che (in un sol colpo) si assicurerebbe due calciatori molto corteggiati, in questa sessione di mercato. In casa Cremonese si lavora per il ritorno di Antov con il sogno Brunori che non è ancora tramontato.

La Bari spinge per Favasuli (conteso da Frosinone e Cesena) e per il prestito di Compagnon di proprietà della Juventus.

Gennaro Tutino, continua a scalpitare e chiede la cessione. L’attaccante è sotto contratto con il Cosenza ma ha molto mercato. Alvini lo vorrebbe con sé ma il giocatore, sembra intenzionato a cambiare aria. In attesa rimangono Salernitana, Sampdoria e Bari, pronte a presentare una offerta per il gioiellino rossoblu.

SecondoIl Resto del CarlinoFerrari, bandiera del Sassuolo, sta per chiudere la sua esperienza in neroverde. Sul calciatore, c’è l’interesse di Parma, Venezia e Palermo e Cremonese.

Incrocio in vista tra Palermo e Spezia. Secondo il quotidianoLa Nazioneaccordo fatto tra le due società per l’acquisto a titolo definitivo dello Spezia, dell’attaccante rosanero  Soleri e il prestito (con diritto di riscatto) di Aurelio. Al Palermo (da La Spezia) arriva il difensore Dimitros Nikolaou. Tra lunedì e martedì si chiude per entrambe le operazioni.

Brescia e Ternana chiudono per il passaggio dalla Ternana alle Rondinelle dell’attaccante Corrado.

Il Cesena bussa alla porta del Palermo per Di Mariano mentre si allontana la suggestione Lapadula.

Giovanni Leoni, difensore della Sampdoria, nonostante il rinnovo in blucerchiato è al centro di una disputa tra Napoli, Torino e Inter, difficile la sua permanenza a Genova.

Buon Calcio Mercato a tutti.

Sezione: Copertina / Data: Dom 30 giugno 2024 alle 13:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print