Le ultime ore prima della partenza ufficiale del mercato. Le sorprese e le indiscrezioni (come tradizione vuole) non mancano. In serie B ancora tre panchine vuote: Catanzaro, Frosinone e Pisa. A Catanzaro è finito il tira e molla tra Vincenzo Vivarini e il Catanzaro.

Il Tecnico nativo di Ari (secondo Ciociaria Oggi) la prossima settimana, firmerà un contratto che lo legherà alla società gialloblu per le prossime due stagioni.

 Il Catanzaro, dopo aver ricevuto il “No grazie” di Alberto Aquilani, ha spostato il tiro sull’ ex allenatore del Modena Paolo Bianco.

A Pisa si attende solo l’ufficialità di Pippo Inzaghi, anche quella dovrebbe arrivare nella prossima settimana. Intanto, la proprietà, si da un gran daffare per tentare il “colpo di mercato” gli obiettivi sono: Lapadula, Viola e Valoti, dove c’è anche la Cremonese.

 La Cremonese mette la quinta e supera (momentaneamente) Palermo e Sampdoria per l’acquisto del portiere del Catanzaro Andrea Fulignati. Giacchetta prepara l’offensiva anche per rinforzare la difesa: il ritorno di Antov e Marco Curto in uscita dal Como, giocatore che interessa anche al Bari.

Incrocio Spezia-Palermo. Al Palermo (per la difesa) piace Nikolaou, lo Spezia è interessato a Soleri. La società rosanero preme per Vandeputte e Mazzitelli. Fissato il prezzo di Brunori: 8 milioni per l’attaccante, separato in casa.

 La Bari tenta la Fiorentina per Favasuli. Proposta la formula del prestito con diritto di riscatto. La Viola ci pensa. Il calciatore piace anche a Frosinone e Catanzaro.

 Il Cittadella si assicura l’attaccante Jacopo Desogus che arriva a titolo definitivo dal Cagliari. Nella scorsa stagione, al Gubbio, 13 presenze 1 gol.

Il Modena ufficializza l’arrivo di Mattia Caldara dal Milan. Contratto di 1 anno per il calciatore. I Canarini lavorano per Romagnoli (Empoli) e Defrel del Sassuolo, anche se il nodo ingaggio del francese, sembra frenare gli entusiasmi.

Il Cosenza fa il prezzo per Tutino: 3,5 milioni per il bomber che però Alvini vorrebbe tenere con sé. Al momento la società più interessata al giocatore è la Sampdoria.

La Reggiana ha fatto un tentativo per Michele Castagnetti, metronomo del centrocampo grigiorosso. Contatti con il calciatore che per il momento si sono conclusi col il nulla di fatto. SecondoLa Gazzetta di Reggio” Il giocatore vorrebbe un biennale, la Regia sembra non volerlo accontentare.

Buon Calcio Mercato a tutti.

Sezione: Copertina / Data: Sab 29 giugno 2024 alle 12:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print