A Salerno si consuma lo psicodramma. Dopo la fuga di Sottil, salta la trattativa con Gaetano Fontana. Dopo aver ricevuto l'ok dell’allenatore, la Salernitana, non ha voluto pagare un indennizzo economico, richiesto dal Latina, per interrompere anzitempo il rapporto lavorativo con il tecnico, fresco di rinnovo con la società pontina. A questo punto, la Salernitana è nuovamente senza allenatore e con poco tempo a disposizione. Il Ds Petrachi sta lavorando per portare sulla panchina granata uno tra Fabio Caserta e Cristiano Lucarelli, dopo il No di Stefano Colantuono. Nelle ultime ore, ci sono stati contatti con Giovanni Martusciello (ex secondo di Sarri alla Lazio) le due parti sono molto vicineFabio Caserta pare abbia trovato l’accordo con il Catanzaro per un anno di contratto.

A Modena è stato ufficializzato l’acquisto di Mattia Caldara. Un colpo di mercato che non placa la sete dei Canarini che guardano a Pedro Mendes come rinforzo in attacco. Per arrivare al calciatore, la società emiliana ha proposto un indennizzo economico, più Luca Tremolada. Sul giocatore è forte anche l’interesse del Brescia.

La Cremonese in pressing per arrivare a Gian Marco Ferrari, in uscita dal Sassuolo. Al giocatore, la società grigiorossa, ha proposto un contratto di due anni. Giacchetta segue altre piste: oltre alla trattativa avviata per Vandeputte e Fulignati, chieste informazioni per Lorenzo Moretti della Triestina e Daniel Tonoli della Pergolettese.

Il Catanzaro, con gli addii di Vandeputte e Fulignati, cerca rinforzi sul mercato. La società calabrese, bussa alla porta del Vicenza per Della Morte e Talarico. Per la difesa, piace Matteo Di Gennaro della Carrarese e l’esterno destro del Pontedera Simone Milanesi.

SecondoLa Nazione” lo Spezia è pronto ad annunciare l’arrivo del portiere colombiano Devis Vasquez, proveniente dall’Ascoli.

Il Palermo si fa ingolosire dall’Europeo e per la difesa, piace lo Slovacco Norbert Gyomber che ha rescisso il contratto che lo legava alla Salernitana.

La Carrarese pensa a Zuelli per la difesa e per l’attacco, occhi puntati su Lisandru Tramoni.

La Bari sembra aver trovato l’accordo con la Fiorentina per il passaggio in biancorosso di Costantino Favasuli. Il giocatore arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto, con un “contro riscatto” a favore dei viola .

Il Mantova è molto vicino all’acquisto dell’attaccante Mattia Aramu. Secondo il sito di Gianluca Di Marzio, i mantovani hanno battuto la concorrenza del Bari che lo aveva preso in prestito lo scorso anno.

Buon Calcio Mercato a tutti.

Sezione: Copertina / Data: Mer 03 luglio 2024 alle 12:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print