Il calcio mercato prosegue il suo ciclone di trattative, smentite e ipotesi.

Ieri conferenza stampa di presentazione della nuova stagione della US Cremonese. Ai microfoni (oltre al Vice Presidente Calcinoni e l'allenatore Giovanni Stroppa) ha parlato il Ds Simone Giacchetta che ha confermato che la società grigiorossa è impegnata nella manovra di rinforzo della rosa. Dopo una timida suggestioneMassimo Coda” gli obiettivi in casa Cremonese (per l’attacco) sono due: Matteo Brunori e Pedro Mendes. L’attaccante del Palermo è stato a lungo corteggiato dal club lombardo ma per il momento, non ci sono stati passi avanti, anche se la Cremo è la squadra che (più di tutte) ha bussato alla porta dei rosanero.

Discorso diverso per Pedro Mendes. L’attaccante portoghese dell’Ascoli è (teoricamente) più alla portata, anche se non mancano gli estimatori, una di queste è la Bari. Giacchetta non si scompone e promette ai tifosi che verrà allestita una squadra di grande livello e senza “buchi” da colmare. Sul fronte cessioni, Munaretti va in prestito alla Virtus Verona e il portiere Agazzi torna nuovamente all’Alcione Milano. David Okereke è oggetto del desiderio di Cagliari e Verona.

Secondo il “Secolo XIXMassimo Coda è un calciatore della Sampdoria. Oggi previste le visite mediche per il bomber di Cava dei Tirreni.

Il Catanzaro è pronto ad accogliere l’erede di Fulignati: Mirko Pigliacelli, che ha firmato un biennale con il club giallorosso.

Il Cosenza annuncia l’arrivo di Christian Dalle Mura, difensore, proveniente dalla Fiorentina. Il calciatore si è legato ai lupi cosentini fino al 30 giugno 2027.

La Reggiana ufficializza il prestito di Alessandro Sersanti, centrocampista scuola Juventus.

La Bari sta per chiudere per due calciatori: Andrea Olivieri (dal Catanzaro) e Moutir Chaja dal Como. I pugliesi sono alla ricerca di una punta. Piace Pedro Mendes dove c’è la concorrenza della Cremonese.

La Salernitana lavora alle cessioni di Dia (che piace alla Lazio) e Simy. I campani, in caso di successo delle trattative, dirotterebbero il bottino su De Luca (attaccante della Sampdoria). Petrachi ha chiesto informazioni per il prestito di André Anderson (Lazio) e Pagano dalla Roma.

Il Modena è pervenuta all’acquisto del portiere Fabrizio Bagheria, dalla Pro Sesto. Il calciatore ha firmato un contratto per un anno.

Buon Calcio Mercato a tutti.

Sezione: Copertina / Data: Ven 12 luglio 2024 alle 14:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print