Ieri sera la serie B ha presentato il nuovo calendario per la stagione 24/25. La formula del campionato asimmetrico, vip e cotillons per quello che sarà un viaggio che coinvolgerà 20 club, in lotta per i rispettivi obiettivi. Le favorite? Tradizione vuole che siano le “retrocesse” dal massimo campionato, ma vi sono altre pretendenti (Cremonese compresa) che hanno voglia di cancellare l'amaro finale, appena trascorso.

Ieri Armenia ha rilasciato alcune dichiarazioni, durante la kermesse spezzina, ecco le sue parole: "Sarà un inizio di campionato difficile, sarà una stagione difficile per tutti. Vedremo se riusciremo a fare un campionato diverso rispetto allo scorso anno, magari con un gradino in più".

Una Cremo da battaglia che ieri ha salutato Aiwu (tornato in Austria allo Sturm Graz) e Daniel Ciofani che da l’addio al calcio giocato, per intraprendere un percorso all’interno della società . In piedi la pista che porta a Brunori o Pedro Mendes (che piace anche al Bari). Inoltre piace Alessandro Seghetti del Perugia, dove c’è da battere la concorrenza di Bari e Pisa.

Il Cesena annuncia l’arrivo di Giacomo Calò, in attesa della chiusura per Mirko Antonucci, dove c’è il tentativo del Cosenza di inserirsi nella trattativa.

La Sampdoria è nuovamente vicina ad accogliere Massimo Coda. Malgrado il tentativo del Pisa, la dirigenza ligure, sembra avere già un accordo di massima con il giocatore. In questi giorni potrebbe arrivare l’annuncio.

La Reggiana si assicura (a titolo definitivo) il portiere, scuola Juventus, Edoardo Motta.

Il Sudtirol (dall’Inter) porta a Bolzano il centrocampista Jacopo Martini.

La Salernitana, nonostante le difficoltà del momento, acquista il difensore Lilian Njoh.per il calciatore, contratto fino al 30 giugno 2026.

Il Catanzaro e il Palermo, proseguono la trattativa per il passaggio di Pigliacelli dal rosanero al giallorosso. Il portiere ha già dato la disponibilità (visto l’arrivo di Gomis) ma le due società non hanno ancora trovato la quadra per ufficializzare l’operazione.

La Bari piazza altri due colpi: Sgarbi ( in prestito dal Napoli) e Giacomo Manzari (dal Sassuolo) a titolo definitivo.

 Il Cittadella da il benvenuto a Federico Casolari, centrocampista proveniente dal Sassuolo.

L’ Atalanta spinge sul Frosinone per il centrocampista Marco Brescianini. Offerti 10 milioni di euro per il giocatore.

Buon Calcio Mercato a tutti.

Sezione: Copertina / Data: Gio 11 luglio 2024 alle 12:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print