Salerno nel  caos per la trattativa (saltata) tra la Brera Holdings e il Patron Iervolino. La vicenda della mancata vendita della società ha portato Iervolino a cambiare i programmi e gli obiettivi per la prossima stagione. Un decisivo passo indietro che ha spaventato il nuovo allenatore Andrea Sottil che attraverso il Ds Petrachi ha chiesto di non dare seguito albiennale” concordato con la società campana. In sostanza (a meno di ripensamenti dell’ultima ora) l’ex tecnico dell’Udinese darà le dimissioni prima di cominciare l’avventura a Salerno. Obiettivi di mercato? Tutto azzerato. Iervolino ha detto “sostenibilità” prima vendere e poi vedremo cosa si potrà fare. Uno scenario che allontana i sogni di gloria dei tifosi che annunciano proteste all’indirizzo del presidente. Spostato il ritiro e ora rebus allenatore. Aquilani ha già rifiutato la proposta e il tempo stringe.

Sul fronte mercato, la Bari, spinge per avere Favasuli e Distefano dalla Fiorentina. La società pugliese cerca anche un portiere: gli indizi portano ad uno tra Leali e Pigliacelli.

Cremonese regina di mercato. Dopo lo sprint su Fulignati e Vandeputte, i grigiorossi partono all’assalto di Brunori e lavorano con il Monza per il ritorno di Antov e per il centrocampista Valoti.

Secondo il “Corriere di Romagna” il Cesena sta per ricevere dallo Spezia (in prestito) Mirko Antonucci, esterno offensivo ex Cittadella e Roma.

Braccio di ferro Cosenza-Tutino. La società calabrese ha riscattato per 2.5 mln il calciatore dal Parma e le turbolenze del giocatore che preme per lasciare la Calabria, ha fatto partire un asta che coinvolge Sampdoria, Sassuolo, Frosinone e lo Schalke 04. Chi la spunterà?

Il “Corriere dellUmbria” da notizia di una corsa a tre per il centrocampista del Perugia Edoardo Iannoni (conteso) da Pisa, Palermo e Lazio. Secondo il giornale (al momento) sarebbe la Lazio, in vantaggio, rispetto alle altre due pretendenti.

Antonio Candreva, in uscita dalla Salernitana, piace in serie A. Su di lui Como, Lazio e Fiorentina.

La Carrarese sta per acquistare a titolo definitivo (dal Lecce) il portiere Marco Bleve, protagonista della promozione in B dei gialloblu toscani.

A Catanzaro è caccia al nuovo allenatore. Alberto Aquilani tentenna e ora punta tutto su Paolo Bianco. Offerto all’ ex Modena un contratto di una stagione con opzione sul secondo. La società vuole accelerare i tempi e si augura per martedì di avere il si dell’allenatore per iniziare il dopo Vivarini.

Buon Calcio Mercato a tutti.

Sezione: Copertina / Data: Lun 01 luglio 2024 alle 12:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print